Vai al contenuto

Contenuto

Dieta sana, sicura e sostenibile” è il titolo dell’incontro pubblico organizzato dall’Azienda USL di Ferrara, in collaborazione con l’associazione FIDAS Renazzo e con il patrocinio del Comune di Cento, che si terrà martedì 21 giugno alle ore 20.30 presso l’aula magna della scuola media di Renazzo.

Protagonista dell’evento, aperto dai saluti dell’assessore alla Sanità del Comune di Cento Mario Pedaci, sarà l’equipe del SIAN - Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione AUSLFE, che per l’occasione presenterà le linee guida per una sana alimentazione italiana.

La direttrice del SIAN Cristina Saletti, la dietista Ambra Tonioli, e i medici igienisti Federica Sandri e Nicoletta Valente saranno a disposizione della cittadinanza per fornire consigli pratici e utili per la pianificazione di una giornata/settimana alimentare tipo alla luce delle informazioni contenute nella nuova piramide alimentare.

L’iniziativa di promozione della salute sul Distretto Ovest, progettata dal Dipartimento di Sanità Pubblica, rientra perfettamente nell’ambito del Piano regionale della prevenzione 2021-2025 che rafforza l’approccio alla prevenzione in ottica One Health che considera la salute come risultato di uno sviluppo armonico e sostenibile dell’essere umano, della natura e dell’ambiente. A partire da una corretta alimentazione che sia, appunto, sana, sicura e sostenibile.

A cura di

Ufficio Stampa

Via Cassoli, 32
44123 - Ferrara

Unità operativa

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 16:39