Vai al contenuto

Contenuto

Continua il mese della prevenzione cardiovascolare a Ferrara dal titolo “Cuore in forma”.

Speed date su prevenzione e sani stili di vita

Venerdì 4 ottobre in Cittadella S. Rocco si terranno le consulenze per la prevenzione e la promozione di sani stili di vita proposte con la formula dello ‘speed date’ - appuntamenti informativi veloci ma ricchi di contenuti - attraverso le postazioni curate dai dietisti del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione e dal personale della Medicina dello Sport.

I professionisti saranno a disposizione della cittadinanza per attività di counseling sui comportamenti necessari per prevenire e ridurre i danni diffondendo buone pratiche per quanto riguarda attività fisica e sana alimentazione.

Appuntamento all’ingresso principale dalle ore 9 alle 12 con il personale della Medicina dello Sport e dalle ore 14 alle 16 con i dietisti, infermieri di famiglia e di comunità e fisioterapista di comunità.

Sedute di valutazione funzionale del fitness cardiorespiratorio e della forza muscolare

Sabato 5 ottobre dalle ore 10 alle 12 presso il Centro Studi per le Scienze Motorie e Sportive di via Gramicia, la Medicina dello Sport, in collaborazione con l'Università degli Studi di Ferrara, proporrà brevi sedute di valutazione funzionale del fitness cardiorespiratorio e della forza muscolare.

Saranno presenti chinesiologi e medici dello Sport che attraverso specifici test di valutazione funzionale forniranno indicazioni sul livello di fitness di ciascun partecipante, parametri considerati determinanti in quanto predittori di sopravvivenza ed ospedalizzazione.

È richiesta la prenotazione inviando una mail a efa.ferrara@gmail.com.

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:05