Contenuto
Continua il mese della prevenzione cardiovascolare a Ferrara. “Cuore in forma” è il titolo e l’obiettivo del percorso di sensibilizzazione promosso dalle Aziende Sanitarie ferraresi che mettono in campo eventi su tutto il territorio, con l’obiettivo di sensibilizzare sui principali fattori di rischio cardiovascolare e promuovere sani stili di vita.
Dopo le visite cardiologiche e la sensibilizzazione svoltisi domenica scorsa all’ospedale di Cona, venerdì 27 settembre dalle ore 14 alle 16 all'Ospedale SS. Annunziata di Cento, presso l’ingresso principale, è in programma un pomeriggio di consulenze per la prevenzione e la promozione di sani stili di vita che verranno proposte con la formula dello ‘speed date’, ovvero appuntamenti informativi veloci ma ricchi di contenuti.
Presenti all’evento infermieri di famiglia e di comunità, dietista del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione del Dipartimento di Sanità Pubblica e fisioterapista di comunità che saranno a disposizione della cittadinanza per attività di counseling sui comportamenti necessari per prevenire e ridurre i danni diffondendo buone pratiche per quanto riguarda attività fisica e sana alimentazione.
Gli speed date, che partiranno questo venerdì all’Ospedale di Cento, coinvolgeranno tutto il territorio. I prossimi appuntamenti sono in programma il 4 ottobre a Ferrara in Cittadella S. Rocco e l’11 ottobre presso le Case della Comunità di Comacchio, Copparo e Bondeno nei rispettivi ingressi principali, dalle ore 9 alle 12 con il personale della Medicina dello Sport e dalle ore 14 alle 16 con i dietisti, Ifec e fisioterapista.
Il mese “Cuore in forma” mette in campo, tra fine settembre e nel corso del mese di ottobre, visite cardiologiche ed eventi di sensibilizzazione, Open Day, webinar, attività di counseling, sedute di valutazione funzionale del fitness e appuntamenti dedicati alla prevenzione al femminile.
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:07