Contenuto
Nei giorni scorsi, in occasione del congresso nazionale di Assorup, Associazione che raggruppa i Responsabili Unici di Progetto (Rup), costituitasi a fine 2022, la dottoressa Maria Cristina Cavallarin, dirigente amministrativo del Servizio Comune Economato e Gestione Contratti, guidato dal Direttore di unità operativa dottor Andrea Ferroci nonché attuale Presidente dell’A.R.E. (Ass. Reg.le Economi-Provveditori Emilia Romagna e Marche), ha tenuto una relazione a Montecitorio sul tema della complessità sugli acquisti di beni e servizi in sanità, evidenziando le criticità attuali nel settore.
In merito a queste tematiche, già affrontate anche in un precedente contributo per la rivista di settore “Aziendaitalia”, è emersa la richiesta alle Istituzioni presenti in Aula, di costituire un tavolo tecnico specifico per la sanità, finalizzato ad apportare modifiche al nuovo Codice degli appalti pubblici, con l’obbiettivo di valutare in quale maniera andare incontro alle esigenze del cittadino utente finale.
Tra il pubblico, oltre a tanti colleghi presenti al congresso, anche il vicepresidente della Commissione Parlamentare “Sociale e Sanità” dottor Luciano Ciocchetti, il quale ha espresso piena disponibilità a condurre un approfondimento sui temi esposti.
Le risultanze congressuali saranno redatte in atti da consegnare a tutte le istituzioni presenti al congresso nazionale di Assorup, dal dottor Giulio Biondi collega della dottoressa Cavallarin.
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:19