Vai al contenuto

Contenuto

Da mercoledì 2 novembre riapre l’Ospedale di Comunità (Osco) di Comacchio, a conclusione dei lavori per l’adeguamento antincendio del reparto che si trova all’interno della Casa di Comunità.

Il cantiere, avviato lo scorso 3 ottobre, ha rispettato i tempi di realizzazione previsti e permette all’Osco comacchiese, ancora più sicuro al termine dell’adeguamento antincendio, di tornare completamente operativo a partire dal 2 novembre.

L’intervento è consistito nei lavori di installazione di porte tagliafuoco e riqualificazioni delle pareti che incrementano sensibilmente la sicurezza in caso d’incendio e che è stata ulteriormente garantita anche attraverso la realizzazione di una suddivisione del reparto in due sub compartimenti, entrambi in grado di accogliere la totalità dei pazienti.

Si ricorda che per consentire l’esecuzione delle opere in sicurezza e dunque per preservare l’incolumità dei pazienti, per il solo tempo dei lavori, è stato previsto, e solo per i pazienti dell’Osco che non possono essere dimessi, il loro trasferimento nella Cra (Casa residenza anziani) di Portomaggiore. L’attività sanitaria riprenderà regolarmente con la riapertura dell’Osco di Comacchio.

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 08:57