Vai al contenuto

Contenuto

Si informa la cittadinanza che da lunedì 11 novembre 2024 apre un nuovo punto URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Azienda USL di Ferrara presso la Casa della Comunità di Comacchio per ampliare gli sportelli di ascolto e accoglienza dei cittadini presenti sul territorio.

Il servizio sarà operativo nelle giornate del lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 con libero accesso e il venerdì solo previo appuntamento. La sede, che già accoglie il Tribunale per i Diritti del malato e l’Associazione AVIS, è collocata al piano terra, lungo il corridoio cui si accede dalla prima porta a sinistra della Cappella. L'ufficio sarà debitamente identificabile tramite apposita segnaletica.

Si ricorda che l'Ufficio Relazioni con il Pubblico ha il compito di facilitare la comunicazione tra l'Azienda Sanitaria e i cittadini. Ad esso sono collegati Punti Informativi, front office e sportelli dedicati, allo scopo di informare i cittadini sui servizi erogati e sulle modalità di fruizione e accesso alle prestazioni socio-sanitarie e assistenziali dell’Azienda USL di Ferrara. È possibile rivolgersi all’URP per presentare segnalazioni di disservizio o di encomio, esprimere osservazioni e suggerimenti per il miglioramento dei sevizi erogati e attivare l’associazione al Fascicolo Sanitario Elettronico dei minori e delle persone soggette a tutela.

Un ulteriore servizio a disposizione della cittadinanza che risponde alle esigenze della popolazione espresse anche dal CCM - Comitato Consultivo Misto del Distretto Sud Est, e che rientra nella rete URP aziendale che comprende gli uffici di Ferrara, Portomaggiore, Argenta, Cento, Delta, Copparo e Codigoro, a cui si aggiunge lo sportello di Facilitazione Digitale presente a Ferrara in Cittadella S. Rocco.

Di seguito i contatti dell’URP di Comacchio, attivi dall’11 novembre 2024:

e-mail: urpcomacchio@ausl.fe.it

tel.: 0533 310645

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 08:51