Vai al contenuto

Contenuto

Casa di Comunità di Bondeno: ulteriori passi avanti verso l’apertura del cantiere per l’inizio della seconda fase dei lavori che riguardano l’ex ospedale Borselli.

L’Azienda Usl, dopo il fallimento della ditta che si era aggiudicata il bando, e constatato che la seconda in graduatoria non aveva i requisiti per l’aggiudicazione, come da normativa vigente, si è rivolta alla terza ditta, l’Impresa C.A.R. Società Cooperativa di Rimini.

E’ dunque in corso l’iter burocratico necessario per verificare i requisiti di questa ulteriore ditta poiché, non essendo stato assegnato l’appalto, la procedura può proseguire senza particolari intoppi. Se non emergeranno motivi ostativi, si procederà all’aggiudicazione definitiva e al conseguente avvio, entro il mese di gennaio, dei lavori per le opere di Realizzazione della Casa della Salute di Bondeno – Seconda fase.

Il costo totale dei lavori stimato è pari a 8milioni 500mila euro, suddiviso in circa 2milioni messi a disposizione dall’Ausl e i restanti 6,5milioni finanziati dalla Regione.

All’interno della Villa Borselli troveranno posto un Ospedale di Comunità (Osco) da 10 posti letto, in stanza singola espandibili fino a 20, e un’area Hospice e Cure Palliative e nuove strutture specializzate in specifici interventi sanitari a bassa intensità clinica e nella cura delle patologie croniche garantendo una risposta in ambito distrettuale.

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 08:55