Vai al contenuto

Contenuto

Novità in vista per chi usufruisce dei presidi per incontinenza. A partire dal 15 dicembre 2023 cambia la modalità per contattare gli operatori della ditta Fater, che si occupa della fornitura di ausili per incontinenza (pannoloni) per conto dell’Azienda USL di Ferrara.

Gli assistiti avranno a disposizione un Numero Unico Verde Gratuito per chiedere informazioni sulle consegne e anche per richiedere una consulenza infermieristica. Di conseguenza a partire dal 15 dicembre non si dovrà più far riferimento al numero telefonico precedente, ma al seguente Numero Verde gratuito: 800 753 660.

La ditta sta già provvedendo in sede di consegna degli ausili a dare l'opportuna informativa agli utenti interessati. Tutte le informazioni verranno adeguatamente aggiornate anche sul sito aziendale nella sezione dedicata, a questo link www.ausl.fe.it/argomenti/dedicato-a/persone/anziani/protesi-ausili-e-presidi-per-incontinenza.

Se il recapito con cui si chiama non è presente nei sistemi informatici Fater, verrà richiesto da una voce guida di confermare, premendo il ‘tasto 1’, l’appartenenza alle Aziende USL di Bologna, USL Ferrara ed USL Imola.

Una volta fatto ciò, è possibile selezionare tra due tipologie di richiesta di informazioni digitando:

  • TASTO 1 per il servizio infermieristico Fater a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00; a cui poter richiedere informazioni sull’attuale fornitura, modificare la taglia e/o la tipologia di prodotto, da effettuarsi almeno 15 giorni prima della data di successiva consegna.
  • TASTO 2 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 17.00 per richiedere informazioni sulle consegne, comunicare variazioni di domicilio e recapiti telefonici.

Si ricorda che il servizio di consegna a domicilio di ausili per incontinenza (pannoloni e traverse), è attivato dall’Azienda USL di Ferrara con la ditta fornitrice FATER che serve tutta l’Area Vasta Centro (che comprende Ferrara, Bologna e Imola) per rispondere alle esigenze degli assistiti affetti da incontinenza stabilizzata, nonché affetti da patologia cronica grave che obbliga all’allettamento, con diagnosi di incontinenza accertata.

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:16