Contenuto
La Medicina di Gruppo interna all’Ospedale di Argenta, denominata “Argenta insieme per la salute”, cambia sede sempre presso l’Ospedale. Da giovedì 25 gennaio 2024, il Centro si trasferisce nei locali dell’ex sede direzionale dell’ospedale, che si trova al piano rialzato dell’ala destra.
Il trasferimento si rende necessario per consentire il prosieguo dei lavori del PNRR. Il progetto “Verso un ospedale sicuro e sostenibile” all’Ospedale di Argenta, dal valore di 11 milioni di fondi targati PNRR, prevede la realizzazione di un nuovo padiglione con il duplice scopo di migliorare la sicurezza sismica e avere un padiglione “green”, con limitato consumo energetico, e di riorganizzare l’intero presidio ospedaliero del “Mazzolani Vandini”.
I lavori contemplano la demolizione di due corpi di fabbrica, in cui è situata appunto la Medicina di Gruppo interna all’Ospedale che dal 25 gennaio tralocherà nell’altra ala della struttura ospedaliera.
Alla nuova sede della Medicina di Gruppo “Argenta insieme per la salute” vi si accede dalla portineria centrale dell’Ospedale in via Nazionale Ponente, girando a destra in fondo al corridoio, dopo il CUP e il punto prelievi, e accedendo al piano rialzato.
La Medicina di Gruppo sta provvedendo ad avvisare gli assistiti anche attraverso apposita cartellonistica.
Si specifica che non vi è alcun cambiamento in merito alla Medicina di Gruppo di Argenta di via Bertoldi che rimane aperta nella stessa ubicazione e con le stesse modalità presso l’edificio 19 dell’ospedale “Mazzolani Vandini”.
In merito al parcheggio della Medicina di Gruppo Argenta di via Bertoldi, chiuso per i lavori esterni di realizzazione della Centrale Operativa Territoriale (COT) prevista sempre dal PNRR, non è stato possibile completare i lavori entro la data prevista di lunedì 22 gennaio a causa delle avverse condizioni meteo degli ultimi giorni. Il parcheggio sarà riaperto al pubblico entro questa settimana.
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:15