Vai al contenuto

Contenuto

Si amplia la presenza dell’infermiere di famiglia e di comunità (IFEC) sul territorio ferrarese con l’apertura da lunedì 21 ottobre 2024 di un nuovo ambulatorio IFEC ad Argenta.

L’ambulatorio ad Argenta è situato in via Circonvallazione n. 21/a (al primo piano, con ascensore) e si aggiunge ai presidi già operativi sull’Argentano (a Longastrino, Anita e Santa Maria Codifiume).

Gli infermieri che opereranno sul territorio sono Felice Calamita e Manuela Stabellini.

Il servizio apre al pubblico senza appuntamento dal lunedì al sabato dalle 12 alle 13, nelle restanti fasce orarie è preferibile il contatto telefonico per appuntamento.

I contatti: cell. 334 1552034 - mail: ifc.argenta@ausl.fe.it

COSA FA

L'Infermiere di famiglia e di comunità svolge un ruolo assistenziale in particolare nell'ambito dei nuclei familiari, sia al domicilio del paziente, in ambulatorio o nelle strutture intermedie e di lungodegenza in cui viene ricoverato.

COME SI ATTIVA

Il servizio può essere attivato direttamente dal cittadino, dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta, tramite accesso diretto in ambulatorio, e-mail e contatto telefonico.

Per ulteriori informazioni su servizi offerti, modalità di attivazione, orari e contatti, è possibile consultare il sito www.ausl.fe.it/argomenti/come-e-dove-curarmi/infermiere-di-famiglia-e-di-comunita

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:05