Vai al contenuto

Contenuto

Nell’ambito della cerimonia di chiusura della seconda edizione del Meeting Grandi Ospedali, che si è tenuto a Roma presso l’università di Tor Vergata, alla dottoressa Monica Calamai, direttrice generale delle Aziende sanitarie ferraresi è stato conferito il riconoscimento di Ambassador della Sanità Italiana.

Il riconoscimento, consegnato dalla giornalista esperta di sanità Myrta Merlino, “viene attribuito a quei leader del settore sanitario che si contraddistinguono per il loro impegno nell’innovazione, nella collaborazione e nel creare sinergie all’interno del sistema sanitario con l’obiettivo di migliorare la qualità e l’efficacia dell’assistenza sanitaria e di elevare la capacità della ricerca, rispecchiando con i valori e lo spirito del Progetto Grandi Ospedali”.

Una motivazione che si attaglia a quanto si sta facendo nelle Aziende sanitarie della provincia di Ferrara. Basti pensare, per fare solo due esempi, ai progetti centrati sull’innovazione (la telemedicina o l’introduzione di nuove modalità organizzative nell’emergenza urgenza) o alla collaborazione tra strutture e tra aziende come nel progetto del polo ortopedico di Argenta con l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

Sono onorata di questo riconoscimento – commenta la dottoressa Calamai, che ha partecipato al Meeting Grandi Ospedali e coordinato il Tavolo sulle Politiche di Genere -. Attualmente a Ferrara, così come nei precedenti anni del mio lavoro per il Sistema Sanitario Nazionale, mi sono sempre impegnata per la qualificazione e l’innovazione dei servizi ai cittadini e del lavoro degli operatori. In quest’ottica ha un ruolo di rilievo il lavoro per limitare il Gender Pay Gap e migliorare l’equità lavorativa per tutti”.

Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 10:52