Vai al contenuto

Contenuto

Le Aziende Sanitarie ferraresi informano che dal pomeriggio di oggi (27/09/2024 ndr) il sistema di prenotazione a Cup di visite specialistiche ed esami diagnostici è stato ripristinato.

Grazie agli sforzi e all’incessante attività da parte dei tecnici coinvolti, il problema tecnico conseguente a sbalzi di corrente elettrica, che aveva interessato il sistema dell’intera provincia dalla giornata di mercoledì 25 settembre, è stato in gran parte risolto consentendo di far ripartire l’attività di prenotazione delle prestazioni specialistiche ed esami diagnostici, sui consueti canali CUP, il call center 800532000, Fascicolo Sanitario Elettronico e farmacie abilitate.

Il problema tecnico, per risolvere il quale i tecnici aziendali sono attivati immediatamente, ha purtroppo provocato anche lo stop al funzionamento dei Totem per l’accettazione, presenti presso l’Ospedale di Cona, il presidio di Cento e presso il Punto Prelievi di Cittadella S. Rocco, rendendo necessaria la gestione degli accessi da parte dal personale degli sportelli per l’accettazione dei diversi reparti/ambulatori, con conseguenti ritardi anche nell’erogazione delle prestazioni programmate e, in alcune strutture, anche sull'esecuzione di pratiche amministrative.

A tal proposito l’Azienda comunica che il completo ripristino di tutte le attività collegate al sistema, compreso dunque il funzionamento dei Totem per le accettazioni, verrà garantito entro la giornata di lunedì 30 settembre.

Si informa inoltre che le sanzioni di mancata disdetta delle prestazioni previste tra mercoledì 25 settembre e mercoledì 2 ottobre, sono sospese.

L’Azienda, che si scusa per il disagio e assicura ogni sforzo per la soluzione più rapida possibile, sta ora valutando i danni e l'accaduto per verificare che non vi siano responsabilità di terzi nei confronti dei quali si riserva eventualmente di rivalersi.

Seguiranno aggiornamenti.

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:53