Cosa fa
Il Servizio Comune interaziendale gestionale I.C.T. ha funzioni di coordinamento tra le diverse articolazioni che si occupano di sistemi informativi in Azienda.
si occupa delle seguenti funzioni:
- elaborazione annuale del budget per l’informatica e monitorarlo;
- realizzazione di un modello del patrimonio informativo aziendale, al fine di soddisfare i debiti informativi interni ed esterni all’Azienda;
- definizione degli strumenti tecnologici in grado di garantire la coerenza del sistema informativo/informatico nel suo complesso;
- attivazione di processi di miglioramento di carattere gestionale e organizzativo relativi all’area informatica, in armonia con l’assetto organizzativo;
- definizione di comportamenti omogenei sulla conformità dei sistemi informatici e delle procedure applicative alla normativa vigente ed in particolare a quella sulla protezione dei dati personali;
- definizione e condivisione degli standard informatici e di codifica di rilevanza sistemica
svolge attività di:
- gestione help-desk; richieste di assistenza tecnica: telefono 0532 23.5747 - indirizzo posta elettronica: assistenza@ausl.fe.it - ( Modulo richiesta assistenza informatica I.C.T. on-line riservato ai dipendenti)
- gestione infrastrutture (facility management, gestione infrastruttura di rete, software e database management, standard, gestione operativa contratti esterni di infrastrutture);
- gestione e controllo delle TELECOMUNICAZIONI (modulistica per i dipendenti)
- gestione applicazioni (application management, sviluppo applicativi non progettuali, gestione operativa contratti esterni delle applicazioni);
- gestione sicurezza infrastrutturale e applicativa e privacy, gestione fornitori per infrastrutture tecnologiche (individuazione/selezione fornitori, predisposizione capitolati);
- progettazione (analisi tecnica, progettazione, avvio e collaudo dei sistemi);
- project management tecnologico;
- implementazioni sulle applicazioni;
- piani di continuità e supporto alla direzione strategica.