La Posta Elettronica Certificata (PEC) è lo strumento per attivare lo scambio telematico di documenti fra Pubbliche Amministrazioni e cittadini, ditte, imprese e professionisti e per ottenere l'evidenza dell'avvenuta consegna al destinatario dei messaggi. Per ottenere questa evidenza (equivalente alla raccomandata con ricevuta di ritorno) occorre disporre a propria volta di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC). Perché la comunicazione acquisisca pertanto valore giuridico ai sensi delle vigenti leggi in materia, il mittente ed il destinatario devono disporre entrambi di un servizio di Posta Elettronica Certificata.

L’invio di una e-mail da una casella di posta elettronica tradizionale infatti non assume il valore di raccomandata A.R. e non crea vincoli di alcun genere per l’Azienda.

Pertanto, al fine di comunicare in forma digitale con altre Pubbliche Amministrazioni, ditte, imprese, professionisti e privati cittadini, l'Azienda USL di Ferrara mette a disposizione i sottoindicati indirizzi PEC cui inoltrare direttamente richieste e comunicazioni:

Questa pagina ti è stata utile?