Il Presidio Ospedaliero aggrega funzionalmente 3 Ospedali che insistono sul territorio dell’Azienda USL di Ferrara in un’ottica di integrazione e compatibilità con la distribuzione territoriale delle restanti strutture sanitarie con cui definire un assetto complessivo capace di garantire l’ottimale integrazione fra le funzioni ospedaliere e quelle territoriali.

-

-

-

-

-

-

Le funzioni assistenziali sono aggregate secondo il modello organizzativo dipartimentale, tenuto conto dell’affinità delle diverse discipline ovvero della complementarietà esistente fra le branche specialistiche. Sono collegate in rete garantendo integrazione funzionale, efficienza gestionale, competenza tecnica ed efficacia delle prestazioni. I dipartimenti travalicano i perimetri dei singoli stabilimenti Ospedalieri. Le funzioni di coordinamento delle due articolazioni portanti dell’impianto complessivo del Presidio Ospedaliero (Dipartimenti e Stabilimenti Ospedalieri) sono affidate al Dipartimento “Direzione Assistenza Ospedaliera” il cui Direttore presiede il Collegio di Presidio, rivolto ai Direttori di Dipartimento Ospedaliero, e i Collegi di Stabilimento, rivolti ai Responsabili di Unità Operativa.

In entrambi i Collegi è prevista la partecipazione dei relativi responsabili amministrativi (del Presidio o di stabilimento) e dei dirigenti del Servizio Infermieristico (del Presidio o di Stabilimento).


-


Questa pagina ti è stata utile?