Tu sei qui: Home / Vaccinazioni Anti-Covid19. Candidature per persone dai 40 ai 49 anni

Vaccinazioni Anti-Covid19. Candidature per persone dai 40 ai 49 anni

pubblicato il 17/05/2021 09:00, ultima modifica 27/05/2021 10:18

Da lunedì 17 maggio al via le candidature per il vaccino anti-Covid dei cittadini dai 40 ai 49 anni. I cittadini nati dal 1972 al 1981 compresi possono candidarsi online sul portale della Regione.

COME CANDIDARSI ALLA VACCINAZIONE

Collegarsi al sito internet della Regione Emilia-Romagna http://salute.regione.emilia-romagna.it/candidature-vaccinazione, selezionare la classe 40-49 anni e compilare un modulo con i propri dati anagrafici e recapiti. Per visionare il manuale di utilizzo del portale, clicca qui.


Come sempre non serve prescrizione medica: solo dati anagrafici - nome e cognome, comune e data di nascita - o codice fiscale.

PRENOTAZIONI PER CHI SI È REGISTRATO SUL PORTALE REGIONALE

I cittadini tra i 40 e i 49 anni che si sono già candidati sul portale regionale, riceveranno da giovedì 3 giugno un sms dall'azienda sanitaria con l’indicazione della data della vaccinazione.

PRENOTAZIONI PER CHI NON SI È REGISTRATO SUL PORTALE REGIONALE

Da venerdì 4 giugno, chi NON si è ancora registrato sul portale regionale, potrà prenotarsi attraverso i consueti canali disponibili: sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (Cup), farmacie che effettuano prenotazioni Cup; online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it); oppure telefonando al numero verde Ausl Ferrara 800 532 000 (Da Lunedì a Venerdì ore 8-17; Sabato ore 8-13).

MODULO CONSENSO INFORMATO e SCHEDA ANAMNESTICA PER LA VACCINAZIONE

Alla vaccinazione è necessario presentarsi con il consenso informato e la scheda anamnestica compilati. I moduli da compilare sono consegnati all’atto della prenotazione o possono essere scaricati qui. La modulistica è inoltre sempre presente nelle sedi di vaccinazione con la possibilità di compilarla al momento.

Azioni sul documento

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali