Tu sei qui: Home / Punto ascolto educativo

Punto ascolto educativo

pubblicato il 17/03/2020 16:55, ultima modifica 19/03/2020 10:55
Un punto di ascolto online su temi di ordine educativo-relazionale tra adulti e figli adolescenti. Strategie educative e di supporto in caso di affaticamento del sistema familiare, in particolare in questo momento di forti prescrizioni per l'emergenza Covid19

Lo Sportello telematico si occupa di aspetti educativi della fascia di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, in questo particolare momento di difficoltà legato all'epidemia Covid19.

Come funziona: Chi volesse contattare lo sportello educativo può telefonare e/o mandare un messaggio whatsapp al numero 339 3034048 dal lunedì al venerdì. In alternativa può mandare una e-mail all’indirizzo: nondasoli@ausl.fe.it.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00

Nel caso l’operatore fosse impegnato, le persone che chiameranno saranno al più presto ricontattate.

Le famiglie che contatteranno lo sportello potranno ricevere materiali video e contributi sui temi educativi nel rapporto tra genitori e figli per sostenerli in questa delicata fase.

Gli adolescenti, si potranno mettere in contatto con un operatore dello sportello ponendo domande e dialogando sui temi legati alle fatiche del periodo contingente e ad altri temi adolescenziali.

Azioni sul documento
Strumenti personali