Tu sei qui: Home / Prenotazioni vaccini insegnanti

Prenotazioni vaccini insegnanti

pubblicato il 26/02/2021 10:30, ultima modifica 16/04/2021 09:42

Tutti gli insegnanti che ne hanno fatto richiesta hanno già ricevuto la prima dose ed effettueranno il richiamo con lo stesso vaccino.

Attenzione: come si può leggere nel comunicato stampa diffuso il 14 aprile dalla Regione Emilia-Romagna, sono sospese le vaccinazioni del personale scolastico come previsto a livello nazionale. La vaccinazione del personale scolastico riprenderà non appena terminata quella delle categorie più fragili.

 

Maestri, professori, educatori, operatori e collaboratori, assistiti dal Servizio Sanitario Regionale, nella fascia di età 18 over 65 il vaccino Astrazeneca può essere somministrato (vedi Ministero Salute Circolare Vaccino Astrazeneca Over 65 in data 8 Marzo '21) e che lavorano nelle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private parificate, nei servizi educativi 0-3 anni e negli enti di formazione professionale dell’Emilia-Romagna che erogano i percorsi di IeFP, possono chiamare il proprio medico di medicina generale per accedere alla vaccinazione.

Sono escluse le figure che lavorano per le ditte in appalto (per esempio: cucine, pulizie).

Come fare per accedere vaccinazione insegnanti

  • Il personale deve contattare il proprio medico di medicina generale; è il medico stesso a fissare l’appuntamento presso il proprio studio oppure in locali dell’Azienda Usl.



Azioni sul documento
Strumenti personali