Tu sei qui: Home / Newsletter Digitali - Allegati / InformaSalute WEB / Newsletter N° 0 - luglio 2009 / “Efficienza gestionale & appropriatezza in sanità”. A settembre il convegno dedicato alle azioni di miglioramento e ad esempi di best practice

“Efficienza gestionale & appropriatezza in sanità”. A settembre il convegno dedicato alle azioni di miglioramento e ad esempi di best practice

pubblicato il 20/07/2009 14:09, ultima modifica 14/07/2010 11:53
Si svolgerà il 17-18 settembre prossimo, nella prestigiosa cornice dell’Aula Magna degli Studi di Ferrara, il convegno dal titolo “Efficienza gestionale & appropriatezza in sanità” promosso dalla nostra Azienda con il patrocinio di FIASO - Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere e Regione Emilia–Romagna.

Si svolgerà il 17-18 settembre prossimo, nella prestigiosa cornice dell’Aula Magna degli Studi di Ferrara, il convegno dal titolo “Efficienza gestionale & appropriatezza in sanità” promosso dalla nostra Azienda con il patrocinio di FIASO - Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere - e Regione Emilia–Romagna.

Molti i relatori di spicco provenienti da aziende sanitarie, ospedaliere e mondo universitario, delle tre Aree Vaste coinvolte nell’iniziativa - Area Vasta Emila Nord, Emilia Centro, Romagna - tutti accomunati dall’aver coordinato progetti migliorativi di successo.

Nella due giorni di convegno saranno presentate, dunque, le concrete esperienze positive delle aziende territoriali e ospedaliere regionali che, grazie a sperimentazione, innovazione e razionalizzazione, hanno progressivamente ampliato gli interventi destinati a migliorare sia l’appropriatezza clinica ed organizzativa sia il buon uso delle risorse.

Il convegno si configura, quindi come un’occasione di confronto delle buone pratiche all’interno del sistema sanitario italiano, per stimolarne il miglioramento complessivo e favorire la trasferibilità delle esperienze nelle aree tradizionalmente più arretrate. A questi aspetti, in particolare, è dedicata la tavola rotonda “Come portare a sistema il valore dell’esperienza?” che chiuderà il convegno.

Il programma completo è disponibile sul sito dell’Azienda www.ausl.fe.it, per l’iscrizione contattare la segreteria organizzativa.

Azioni sul documento
Strumenti personali