Tu sei qui: Home / In Primo Piano

In Primo Piano

pubblicato il 26/03/2010 17:55, ultima modifica 01/06/2012 16:18
Precisazione per somministrazione Astrazeneca al posto di Moderna
Il giorno 6 luglio 2021, presso il punto vaccinale della Fiera di Ferrara, a 12 persone che avevano effettuato la prima dose di vaccino Covid-19 con Moderna, e che si erano recate ad effettuare il richiamo, per un errore procedurale è stata iniettata una dose di vaccino Astrazeneca.
Nuove nomine strategiche per l'AUSL
Continuano le politiche del personale finalizzate a dare guida stabile ai servizi dell’Azienda USL di Ferrara. I nuovi incarichi sono stati conferiti a Roberto Bentivegna, direttore della Direzione Medica di Presidio; Clelia De Sisti, direttrice della S.C. Igiene Pubblica; Mirco Santini, dirigente medico project management per funzioni di controllo liste di attesa; e Mario Braga, dirigente medico specialista in Statistica Medica
Vaccinazione anti-Covid, posti disponibili nell'immediato con Moderna
La campagna vaccinale anti-Covid non si ferma e, anzi, l’Azienda USL di Ferrara mette a disposizione anche in questi mesi estivi sedute vaccinali per venire incontro alle esigenze dei cittadini pronti a partire per le vacanze, che potranno mettere in valigia anche la prima dose di Moderna.
Dalla Regione oltre un milione di euro per prevenire e curare il disagio mentale, in particolare dei più giovani. Interventi anche per la salute nelle carceri
Telemedicina, cartelle informatizzate, sensibilizzazione contro gli abusi ma anche percorsi di accoglienza studiati per gli adolescenti: sono alcune delle aree di intervento per i progetti delle Ausl finanziati con risorse regionali
Un libro per i nuovi nati all'ospedale di Cento: il punto nascita per la promozione della lettura fin da piccoli
“Buon viaggio piccolino!”. È molto di più di un tenero augurio per i nuovi nati, quello lanciato dall’Azienda USL di Ferrara che regala libri illustrati alle neo mamme dimesse dal punto nascita dell’ospedale di Cento dopo il parto.
Cup di Codigoro chiuso il 15 luglio
Avviso all'utenza: il Cup di Codigoro resterà chiuso per la giornata del 15 luglio
Spazio Giovani torna ad accesso libero
Spazio Giovani torna alla normalità. Da lunedì 19 luglio, infatti, riparte il libero accesso negli Spazi Giovani di Ferrara e provincia per le consulenze, le visite e l’erogazione dei metodi contraccettivi.
Dalla pandemia al crollo nascite: l'eccellenza del Centro PMA del Delta
Il virus lentamente sta rialzando la testa, anche nella nostra provincia. Fondamentale completare la campagna vaccinale convincendo gli indecisi e vaccinando anche giovani e ragazzi. La pandemia però ha messo a dura prova anche i progetti di vita di molte coppie che, secondo l'Istat, nel 2020, hanno rinunciato a cercare un figlio. Sul calo delle nascite pesa l’età media elevata delle coppie e con l'emergenza Covid l’accesso alla procreazione medicalmente assistita è stato più difficile. Non in provincia di Ferrara, dove all'Ospedale del Delta c'è un centro pubblico di eccellenza che vede in costante crescita le coppie prese in carico.
Radio Dolce Vita. Riproduzione assistita: a Ferrara si concretizza il sogno di molti genitori
Oggi alle 12.10 Giovedì 8 Luglio alle 19.10 (R) On Air FM104.2MHz
Azioni sul documento

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali