Tu sei qui: Home / In Primo Piano

In Primo Piano

pubblicato il 26/03/2010 17:55, ultima modifica 01/06/2012 16:18
Vaccini anti-Covid ai ricoverati in ospedale
La campagna vaccinale anti-Covid entra anche in ospedale per “scovare” le persone ricoverate non vaccinate e, se interessate, procedere con la vaccinazione direttamente sul letto di degenza, per garantire una protezione in più prima delle dimissioni.
Vaccini: si può anticipare il richiamo con Pfizer e Moderna. Invito alla vaccinazione per chi ha avuto il Covid o ha effettuato una sola dose
Anticipare la seconda dose di una settimana per chi è stato vaccinato con Pfizer e Moderna e proporre la vaccinazione a chi ha avuto l’infezione da SARS-CoV-2 da non meno di tre mesi e fino ad un massimo di dodici, in modo tale da poter ottenere il Green Pass.
Lo studio "GASS" predice le conseguenze gravi del Covid
La collaborazione fra ricercatori dell'Università di Ferrara e delle due Azienda Sanitarie ferraresi (Azienda Ospedaliero-Universitaria e Azienda USL) ha permesso di realizzare uno studio per lo sviluppo di uno strumento capace di predire le conseguenze più temibili dell’infezione da SARS-COV-2 a distanza di 30 giorni dal ricovero ospedaliero.
Regione Emilia-Romagna lancia la sfida contro l’Herpes Zoster: vaccinazione gratuita anche per la popolazione vulnerabile dai 18 anni in su
Vaccinazione gratuita estesa alla fascia di popolazione 18-49 anni con patologie che aumentano il rischio di complicanze in caso di infezione; ad oggi già prevista per i gli over 50 vulnerabili e per coloro che compiono 65 anni. Obiettivo: ridurre il rischio di complicazioni soprattutto per i cittadini più fragili.
Arriva Lucifero: caldo da bollino rosso, AUSL alza l'allerta
Un Ferragosto torrido ma sicuro: con l’arrivo di Lucifero, l’Azienda USL di Ferrara alza l’allerta per affrontare i potenziali rischi legati all’emergenza caldo in corso. L’ondata di calore, considerata la più forte dell’estate 2021, sta interessando tutta Italia e non risparmia l’Emilia Romagna con diverse città da bollino rosso, tra cui Ferrara
"Happy Pfizer" al Lido di Spina: vaccinazione libera per giovani dai 12 ai 30 anni
Sei al mare a Lido di Spina? O semplicemente pensi di andarci venerdì 13 agosto per una passeggiata o un bell’aperitivo? Allora vieni a "Happy Pfizer", e avrai l’occasione di fare anche il vaccino contro il Covid-19. Che ti consentirà di scaricare in tempi rapidi il Green Pass con le relative agevolazioni, oltre ovviamente a limitare il contagio da Covid-19 e soprattutto i suoi effetti più gravi.
"Gli ostacoli non esistono": t-shirt solidali per donare una carrozzina bariatrica all'ospedale di Cento
“Gli ostacoli non esistono”. Anche e soprattutto quando si parla di solidarietà. Una importante dimostrazione arriva dall’ospedale di Cento dove, grazie a una donazione nell’ambito dell’iniziativa “Io sostengo l’Azienda USL di Ferrara”, è stata acquistata una carrozzina bariatrica a disposizione degli utenti obesi o in sovrappeso.
West Nile: ecco come contrastare la diffusione
Trasmessa dalla zanzara comune, l’infezione, individuata anche quest’anno nel Ferrarese, si previene con larvicidi ed evitando ristagni d’acqua. Gli accorgimenti per i cittadini: importante proteggersi dalle punture
Open Pfizer: nuovo portale per la vaccinazione dei giovani dai 12 ai 30 anni
E per i giovani arriva “Open Pfizer”: possibilità di accedere direttamente alla vaccinazione mirata alla fascia d’età 12-30 anni, quella in cui si è registrata, almeno per ora, un’adesione più bassa alla pratica vaccinale.
Azioni sul documento

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali