Tu sei qui: Home / In Primo Piano

In Primo Piano

pubblicato il 26/03/2010 17:55, ultima modifica 01/06/2012 16:18
Happy Pfizer: torna la vaccinazione libera a Lido di Spina
Anche nell’ultimo weekend di agosto torna Happy Pfizer a Lido di Spina, l’iniziativa lanciata dall’Azienda USL di Ferrara per portare la vaccinazione libera, senza prenotazione, direttamente sul litorale durante la stagione agostana.
Spal, i giovani Under 18 si vaccinano in Fiera: "Diamo il buon esempio"
La campagna vaccinale anti-Covid a Ferrara, che sta ingranando una marcia in più per raggiungere i giovani in vista della riapertura in sicurezza delle scuole e delle attività sportive, si tinge di biancazzurro con la vaccinazione della Squadra Under 18 della Spal.
Situazione del medico di medicina generale a Bosco Mesola
La scarsità di medici, in particolare di medici di medicina generale, che contraddistingue la realtà sanitaria dell’intero Paese, sta emergendo in modo concreto, in questi giorni, per la realtà territoriale di Bosco Mesola.
Green pass per l'accesso negli ospedali di Argenta, Cento e Lagosanto
Si ricorda che, anche per l'accesso agli ospedali, le normative nazionali e regionali prevedono la verifica del Green Pass. Più precisamente l'accesso degli accompagnatori, visitatori, caregiver, sarà subordinato al possesso di certificazione verde Covid-19: chi ne sarà sprovvisto non potrà accedere alle strutture ospedaliere.
Covid: per chi è stato ricoverato nessun ticket fino a maggio 2023 per 27 diverse prestazioni specialistiche di monitoraggio
I cittadini dovranno fare richiesta alla loro azienda sanitaria: farà fede la lettera di dimissione dall’ospedale. Prorogate fino a fine anno le esenzioni per i disoccupati e i lavoratori colpiti dalla crisi, 150 giorni di ulteriore validità anche per quelle per patologia, invalidità e malattia rara
Situazione del medico di medicina generale a Voghiera
Dal 23 agosto prossimo, a seguito del pensionamento di un Medico di Medicina Generale di Voghiera, i suoi assistiti dovranno scegliere un nuovo Medico di Famiglia.
Cresce la squadra dei professionisti della Sanità Pubblica: Cristina Saletti nuova direttrice Igiene Alimenti e Nutrizione
A pochi giorni dall’arrivo alla Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara della dottoressa Clelia De Sisti, direttrice della Struttura complessa “Igiene Pubblica”, la squadra di professionisti si rafforza ancora grazie alla nomina della dottoressa Cristina Saletti, che dal primo settembre sarà la nuova direttrice della Struttura complessa "Igiene degli Alimenti e Nutrizione" dell’azienda Sanitaria provinciale, che era diretta dal dottor Giuseppe Cosenza, il quale ha raggiunto l’età pensionabile.
I giovani ai coetanei: "Vaccinatevi". Video spot anche su TikTok e Instagram
Tornare a scuola, andare al cinema, giocare a basket, festeggiare il compleanno. Sono solo alcuni dei preziosi momenti di vita che il Covid-19 ha portato via a tutti, specialmente ai giovani. E ora sono gli stessi ragazzi a lanciare un messaggio importante ai coetanei: “Vacciniamoci per non dover rinunciare al futuro”.
"Tieni in forma il tuo cuore": giornata della prevenzione cardiovascolare. Convegno e clinica mobile a Ferrara
Ferrara farà da apripista alla Giornata della Prevenzione cardiovascolare in Emilia-Romagna. La città estense sarà infatti la prima tappa della campagna regionale per la prevenzione del rischio cardiovascolare “Tieni in forma il tuo cuore” in programma sabato 4 settembre in centro a Ferrara.
Azioni sul documento

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali