Tu sei qui: Home / In Primo Piano

In Primo Piano

pubblicato il 26/03/2010 17:55, ultima modifica 01/06/2012 16:18
Il Gioco d'Azzardo è una malattia. Ne parlano Linda Borra e Ilaria Galleran psicologhe Ausl Ferrara su Radio Dolce Vita FM 104.2
Oggi alle 12.10 Giovedì 3 Giugno alle 19.10 (R) On Air FM104.2MHz
Potenziamento all'ospedale di Cento con Risonanza Magnetica Cardiaca e Cardio TAC
Un importantissimo salto di qualità per i reparti di Radiologia e Cardiologia dell’ospedale “Santissima Annunziata” di Cento. Dal 7 giugno, infatti, partirà ufficialmente il servizio di Cardio TAC e di risonanza magnetica del cuore attraverso tecnologie avanzate di ultima generazione per completare il potenziamento delle attività dal punto di vista diagnostico.
Giornata del Sollievo 2021. “Il Giardino Terapeutico: un luogo di cura fuori dal luogo di cura”
Alla Casa della Salute di Codigoro open day per il giardino terapeutico aperto a tutti coloro che si trovano alla Casa della Salute di Codigoro, utenti ed operatori, che possono usufruire liberamente del nuovo spazio verde, per il sollievo dalla sofferenza fisica e morale
Vaccini antiCovid: da domani al via la prenotazione libera per 50-54 anni
La vaccinazione dei cittadini tra i 50 e i 54 anni entra nel vivo. Da venerdì 28 maggio i nati tra il 1967 e il 1971 che non si erano registrati sul portale regionale per candidarsi alla vaccinazione anti-Covid, potranno prenotarsi attraverso i consueti canali disponibili.
Covid. Avanti con la campagna vaccinale per lavoratori e operatori del turismo
Si parte il 7 giugno, obiettivo mille vaccini al giorno in regione. Al vaglio una convenzione che sarà sottoposta all'approvazione della giunta regionale il prossimo lunedì per definire modalità e ripartizione costi marginali. Registrazioni sul sito della Regione e poi chiamata diretta delle Ausl
Covid. Novità per le vaccinazioni dei 50-54enni e 40-49enni
I 50-54enni già registrati ma ancora senza appuntamento, riceveranno da oggi stesso l'sms dalle Aziende sanitarie per prenotarsi, con somministrazione diretta negli Hub e punti vaccinali. Dal 28 maggio prenotazioni al via, tramite consueti canali e vaccino sempre nei centri Ausl, per la stessa fascia d'età che ancora non si è registrata sul portale regionale. Due date fissate anche per i 40-49enni: da giovedì 3 giugno i già registrati riceveranno l'sms con direttamente il giorno della vaccinazione; il 4 giugno prenotazioni aperte per chi non si è ancora candidato, sempre con i canali tradizionali (Cup, farmacie Cup, telefono e web). Operazione recupero per tutti i cittadini interessati che ancora non hanno preso appuntamento: potranno vaccinarsi direttamente dal proprio medico di base.
Attese all'hub vaccinale di Ferrara Fiere: situazione tornata alla normalità
Covid, sanità e infanzia: dalla scuola ai vaccini
Si inizia a guardare con ottimismo all’estate, con i dati di contagi, ricoveri e decessi in costante calo e la campagna vaccinale che sta andando avanti a passo spedito. Ci si lascia alle spalle mesi difficili, in particolare per bambini e ragazzi, con la scuola messa a dura prova da contagi e chiusure, e i servizi sanitari per l’infanzia che si sono dovuti riorganizzare.
Aperto il centro vaccinale alla Cittadella dello Sport di Comacchio
È stato inaugurato questa mattina, lunedì 24 maggio, il nuovo punto vaccinale anti-Covid alla Cittadella dello Sport di Comacchio.
Azioni sul documento
Guardia medica turistica

direttori

 
Strumenti personali