Tu sei qui: Home / Home Page / News / Uova e Colombe per gli Operatori del 118 Grazie a Caffarel

Uova e Colombe per gli Operatori del 118 Grazie a Caffarel

archiviato sotto:
pubblicato il 10/04/2020 16:14, ultima modifica 10/04/2020 16:14
L’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC ), Protezione Civile Alto Ferrarese e l’Ass. Oltre le Nuvole ODV impegnati nella distribuzione

Ferrara, 10-04-2020. L’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC ), Protezione Civile  Alto Ferrarese e l’Ass. Oltre le Nuvole ODV, impegnati in una azione comune in supporto ai sanitari e alla popolazione del nostro territorio per affrontare l’emergenza coronavirus.

Nel contribuire con azioni mirate a rallentare la diffusione del virus e a proteggere operatori sanitari, volontari e popolazione debole, hanno  voluto anche portare in occasione della Pasqua un messaggio di sostegno e conforto agli operatori dell’Azienda USL impegnati in questi giorni di festa.

Grazie all’azienda italiana Caffarel, sono state distribuite circa 3000 uova e colombe ai sanitari in prima linea e ai ricoverati su gran parte del territorio regionale, cercando se possibile, di alleggerire il carico del momento difficile.

Per quanto riguarda la provincia di Ferrara, come evidenziano i Presidenti delle di Associazioni ANC, Marcello  Gumina e di Oltre le Nuvole ODG, Tiziano Menabò “ si è pensato di dare un sostegno al servizio emergenza 118 da sempre impegnato in prima linea per tutelare e salvare vite umane, spesso con sacrifici degli operatori che vanno ben oltre a quelli richieste da una professione già di per se così pericolosa quanto determinante. A loro abbiamo subito pensato come destinatari di parte dei beni affidatici dall’azienda Caffarel, nella certezza che seppur per pochi minuti, potremo donare loro momenti di distensione con i propri colleghi e famiglie.

Ma questa non sarà un’azione singola, ma la prima di una serie che avranno seguito con la fornitura di presidi utili alla tutela degli operatori e dei pazienti stessi.

Collaborare, con passione e determinazione, fa si che le emergenze possano essere gestite al meglio, perché l’unione di intenti a volte, risolve carenze e criticità altrimenti non risolvibili.
Stiamo uniti, guardiamo tutti verso la meta. Il bene della popolazione e dei più deboli.

Dall’Azienda USL di Ferrara Un Grazie di cuore per il sostegno e il grande aiuto.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali