Tu sei qui: Home / Home Page / News / SinergicaMente, al via i laboratori "da pazienti a cittadini"

SinergicaMente, al via i laboratori "da pazienti a cittadini"

archiviato sotto:
pubblicato il 01/07/2021 12:19, ultima modifica 01/07/2021 12:20
La socialità come cura con il progetto “SinergicaMente: da pazienti a cittadini” tra fitwalking all'aperto e laboratori di autoritratto, podcast e lavorazione del legno

Socialità e passione personale è un binomio che può giocare un ruolo positivo in termini di salute e benessere, soprattutto alla luce dell’isolamento pandemico che tutti abbiamo vissuto. Parte da questo dato di fatto il progetto “SinergicaMente: da pazienti a cittadini”, che in questi giorni sta entrando in fase operativa con i laboratori culturali e artistici proposti da diverse associazioni ferraresi per chi passa l’estate in città.

L’iniziativa è infatti promossa da CSV Terre Estensi con Arci Ferrara aps e Dipartimento di Salute Mentale AUSL Ferrara, in collaborazione con le associazioni Ferrara Sotto Le Stelle aps, Uisp, Ultimo Baluardo aps, Sonika, Ferrara Off, Un Bel Dì, Web Radio Giardino aps, e il sostegno del Comune di Ferrara nell’ambito del bando rivolto agli enti di terzo settore.

Partiti con il fitwallking e il cinema all'aperto, a luglio partiranno i laboratori dell’autoritratto, del podcast su cinema e condivisione, della lavorazione e design del legno per offrire ai cittadini una ricca scelta di momenti culturali e ricreativi di qualità, che si svolgeranno a numero limitato di posti come occasioni di socialità all’insegna dell’integrazione sociale. Con questo obiettivo comune CSV Terre Estensi ha avviato il progetto, facilitando il fare rete tra organizzazioni del terzo settore già impegnate a vario titolo per la salute mentale e istituzioni del territorio.

Per richiedere informazioni e partecipare prenotarsi con nome, cognome, anno di nascita, numero telefono e laboratorio richiesto su: info@arciferrara.org

SCARICA IL PROGRAMMA

Azioni sul documento
archiviato sotto:

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali