Tu sei qui: Home / Home Page / News / Radio Dolce Vita. Giovanni Grazzi responsabile programma attività motoria cardiopatici: Attività fisica. "Prescriverla non basta!"

Radio Dolce Vita. Giovanni Grazzi responsabile programma attività motoria cardiopatici: Attività fisica. "Prescriverla non basta!"

pubblicato il 13/09/2021 09:15, ultima modifica 13/09/2021 09:15
Oggi alle 12.10 Giovedì 16 Settembre alle 19.10 (R) On Air FM104.2MHz On Line http://www.radiodolcevita.it/#streaming

Ferrara, 13-09-2021. A mettere l'accento sugli stili di vita e sull'importanza dell'attività fisica come azione preventiva dei rischi cardiovascolari, è il docente Università di Ferrara Giovanni Grazzi, responsabile del programma di attività motoria per cardiopatici, che ci ricorda come nella nostra regione la prescrizione di programmi di attività fisica per i soggetti a rischio rientra tra i livelli essenziali di assistenza, esenti ticket. “Non basta però prescrivere l'attività fisica -spiega Grazzi- ci sono i servizi nel sistema sanitario regionale, nel dipartimento di sanità pubblica locale, c'è la medicina dello sport che fornisce supporto, consigli, che lavora per educare i pazienti e portarli a cambiare abitudini”.

Podcast: https://www.radiodolcevita.it/.../dalla-parte-dei-cittadini/
#Ferrara #LaRadiodiFerrara #RadioDolceVita

 Qui la Sezione Aziendale con tutte le interviste


Ascolta tutte le interviste che Radio Dolce Vita, in collaborazione con le istituzioni e gli esperti dei vari settori,  vuole fornire ai cittadini informazioni e consigli su come affrontare i problemi che si possono incontrare nella vita di tutti i giorni http://www.radiodolcevita.it /#streaming  
Azioni sul documento

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali