Tu sei qui: Home / Home Page / News / Potenziamento servizio di neurologia: tre nuovi medici per i tre distretti. Cresce l'ambulatorio cefalee in San Rocco

Potenziamento servizio di neurologia: tre nuovi medici per i tre distretti. Cresce l'ambulatorio cefalee in San Rocco

pubblicato il 04/06/2021 14:38, ultima modifica 04/06/2021 14:38
L’Azienda USL di Ferrara potenzia la Neurologia: entrano in servizio tre nuovi medici per i tre distretti provinciali e si incrementano le visite presso l’Ambulatorio Cefalee della Cittadella San Rocco.

 

Ferrara, 04-06-2021. L’Azienda USL di Ferrara potenzia la Neurologia: entrano in servizio tre nuovi medici per i tre distretti provinciali e si incrementano le visite presso l’Ambulatorio Cefalee della Cefalee della Cittadella San Rocco.

Con l’assunzione di tre nuovi medici specialisti ambulatoriali in Neurologia, dal 1° giugno l’AUSL ha incrementato l’offerta di attività specialistica. Nello specifico si vengono a coprire carenze soprattutto nei distretti Ovest e Sud-Est.

Per il Distretto Sud Est il dott. Salvatore Di Marco opererà sull’Ospedale di Lagosanto e sulla Casa della Salute di Comacchio con attività di visite specialistiche di primo accesso e di presa in carico, garantirà consulenze di neurologia per degenti e per il pronto soccorso.

In questo modo si viene a potenziare un’area specialistica fondamentale per l’Ospedale del Delta evitando spostamenti di pazienti verso altri distretti per eseguire consulenze neurologiche. Lo specialista parteciperà anche all’attività di consulenza per il Centro dei Disturbi Cognitivi del distretto Sud-Est che era stata temporaneamente sospesa in seguito all’assenza improvvisa della collega precedente.

Per il Distretto Ovest la dott.ssa Sabrina Rossi presterà servizio presso il Poliambulatorio Villa Verde dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Cento e presso la Casa della Salute di Bondeno, sempre garantendo attività ambulatoriale di visite neurologiche di primo accesso e di presa in carico, consulenze per degenti e con accesso urgente da pronto soccorso.

Nel distretto Centro Nord la dott.ssa Laura Pilati incrementerà l’offerta di viste specialistiche neurologiche per i cittadini nella Casa della Salute “Cittadella San Rocco” e nella Casa della Salute di Copparo.

Proprio nella sede di Ferrara parteciperà anche all’attività dell’Ambulatorio delle Cefalee, sotto la responsabilità della dott.ssa Elisa Sancisi, raddoppiando i giorni di attività (4 giorni a settimana) per garantire un servizio più ampio ai cittadini.

Azioni sul documento

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali