Tu sei qui: Home / Home Page / News / Portomaggiore: R-ESTATE IN SALUTE Giovedì 4 Ottobre

Portomaggiore: R-ESTATE IN SALUTE Giovedì 4 Ottobre

pubblicato il 01/10/2018 15:53, ultima modifica 01/10/2018 15:53
Terza edizione dell’iniziative “R-ESTATE IN SALUTE”, presso la Casa della Salute di Portomaggiore e Ostellato rivolta agli ospiti delle strutture Casa Residenza Anziani e della Casa Protetta Carlo Eppi che vede la preziosa partecipazione della comunità di Portomaggiore.

Portomaggiore, 2 Ottobre 2018. Terza edizione dell’iniziative “R-ESTATE IN SALUTE”, presso la Casa della Salute di Portomaggiore e Ostellato rivolta agli ospiti delle strutture Casa Residenza Anziani e della Casa Protetta Carlo Eppi che vede la preziosa partecipazione della comunità di Portomaggiore.

L'iniziativa, in questa terza edizione ha l'obiettivo di promuovere la salute delle donne, inserendosi nella programmazione provinciale dell’ottobre rosa, verrà affrontato il tema della prevenzione del tumore al seno, visto che tutelare la salute della donna significa tutelare la salute di un’intera comunita’.

 Nel pomeriggio saranno organizzate proposte di musiche dal vivo, sfilata di abiti da sposa italiani e stranieri e un momento di teatro dialettale centrato sui temi dell'iniziativa (La prevenzione ti salva la vita), il pomeriggio si conclude con interventi di educazione sanitaria, al fine di parlare di salute al femminile.

Sarà offerto un buffet dai commercianti e dal volontariato locale.

Interverranno le Autorità locali:

  • il Sindaco di Portomaggiore Nicola Minarelli;

  • il Respondabile della Casa della Salute Portomaggiore e Ostellato Dott. Salvatore Strano.

La realizzazione dell'evento vede la preziosa collaborazione, disponibilità, competenza e professionalità mostrata dagli operatori della Casa Residenza Anziani, della Casa Protetta Carlo Eppi, della Casa della Salute Portomaggiore-Ostellato, dalla Pubblica Amministrazione e dal Volontariato locale.

 Ancora una volta abbiamo dato testimonianza di come i Servizi del nostro territorio siano caratterizzati dalla partecipazione e collaborazione fra i professionisti socio-sanitari e il volontariato locali.

Gli eventi rappresentano anche occasione di orgoglio per riuscire a mostrare al territorio di appartenenza quanto è possibile offrire e allo stesso tempo sono momento di grande soddisfazione nel vedere e sentire i cittadini vicini e partecipi del nostro operato.

L’ottima riuscita dell'evento “R-ESTATE IN SALUTE” conferma l’impegno ed il lavoro che ognuno, per la propria parte, ha dimostrato per poter garantire ai cittadini della provincia di Ferrara una Rete di Servizi socio sanitari sempre più qualificata.

Il desiderio di tutte le persone coinvolte nell'iniziativa è quello di riproporre l'evento al fine di promuovere altri temi sui corretti stili di vita con progetti di medicina proattiva adottando una modalità di coinvolgimento professionista-cittadino.

Contenuti correlati
Locandina REstate 04-10-2018
Azioni sul documento
Strumenti personali