Tu sei qui: Home / Home Page / News / Ottobre Rosa alla Casa della Salute di Comacchio: Venerdì 25 Ottobre ore 15 “Prevenzione e stili di vita”

Ottobre Rosa alla Casa della Salute di Comacchio: Venerdì 25 Ottobre ore 15 “Prevenzione e stili di vita”

pubblicato il 22/10/2019 14:10, ultima modifica 22/10/2019 14:10
il Piano Nobile del Palazzo Bellini, ospita l'incontro “Prevenzione e stili di vita” per incentivare a Comacchio l’adesione allo screening dei tumori femminili che l’Azienda USL ha messo in atto su tutto la provincia di Ferrara.

Comacchio, 23-10-2019. Nel mese “Ottobre Rosa” dedicato alle Donne la Casa della Salute di Comacchio continua la sensibilizzazione della popolazione per incentivare l’adesione allo screening dei tumori femminili che l’Azienda USL ha messo in atto su tutto la provincia di Ferrara.

In un territorio -quello di Comacchio- dove la partecipazione allo screening dei tumori della mammella è il più basso della provincia, la Casa della Salute con il Patrocinio del Comune di Comacchio ha organizzato per venerdì 25 Ottobre alle ore 15.00 presso il Piano Nobile del Palazzo Bellini, un incontro dal titolo “Prevenzione e stili di vita”.

Con questa iniziativa, l’azienda USL e le relatrici cercano di sensibilizzare le donne dell’importanza all’adesione allo screening del tumore alla Mammella e meglio capire come tra Pap Test e Papilloma Virus Test si possa prevenire il tumore del Collo dell’Utero con l’aiuto anche del Vaccino per il H.P.V, screening indispensabili cui si devono però associare “Corretti Stili di Vita” come l’eliminazione del fumo, la giusta alimentazione e l’attività fisica di movimento.

La rappresentante dell’Unione Donne Italiane, in particolare, sviluppa una riflessione sui Consultori oggi come sono visti dalle donne, mentre l’Associazione TemperaMenti propone racconti di donne che hanno vissuto e sconfitto il tumore.

Infine, la “Camminata della Salute” tra le vie storiche del paese, aperta a tutti, coronerà l’incontro con, al termine, il piacere di un piccolo rinfresco, gentilmente offerto dal Rotary Club Comacchio-Codigoro e Terre Pomposiane.

                                                                                               

 

Azioni sul documento
Strumenti personali