Tu sei qui: Home / Home Page / News / Nicoletta Natalini da oggi è il Direttore Sanitario dell’Azienda USL di Ferrara

Nicoletta Natalini da oggi è il Direttore Sanitario dell’Azienda USL di Ferrara

pubblicato il 19/02/2018 13:12, ultima modifica 19/02/2018 13:12
Tra i primi impegni della mattinata l’incontro con il dott. Eugenio Di Ruscio, Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara per definire insieme le linee di programmazione integrate che interesseranno il prossimo biennio.

Ferrara 19 Febbraio 2018. Da oggi  è ufficiale il passaggio della dott.ssa Nicoletta Natalini alla Direzione Sanitaria dell’Azienda USL di Ferrara. Natalini subentra dott. Mauro Marabini che passa all’Azienda USL della Romagna.

E, subito, tra i primi impegni della mattinata l’incontro con il dott. Eugenio Di Ruscio, Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, proprio per definire insieme le linee di programmazione integrate che interesseranno il prossimo biennio.

"Si tratta di una professionista in possesso dei requisiti di legge previsti per il ruolo, di comprovata competenza e di ampia esperienza già alla guida di settori importanti anche di altre Aziende Sanitarie territoriali della Regione Emilia-Romagna - Sottolinea il Direttore Generale dell’Azienda USL Claudio Vagnini - Sono certo che saprà proseguire e valorizzare l'importante lavoro compiuto dal precedente Direttore Sanitario e tra i numerosi e delicati compiti affidati alla nuova Direttrice  sanitaria dell’Azienda Usl – continua il dott. Vagnini – assumono importanza particolare l’impegno a far funzionare appieno i dipartimenti interaziendali così come il grande lavoro di riordino dei dipartimenti territoriali e l’implementazione delle Case della Salute.

Il Direttore Generale Claudio Vagnini sottolinea, inoltre, le competenze professionali acquisite da Natalini in occasione dei suoi precedenti incarichi. Nicoletta Natalini, dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1992 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, ha conseguito la Specializzazione in Medicina Legale e delle assicurazioni nel 1996 e la Specializzazione in Igiene e medicina preventiva nel 2006 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha conseguito il Certificato di Formazione Manageriale previsto dal D.Lgs 502/92 nel marzo del 2017, requisito necessario per svolgere le funzioni di direzione sanitaria aziendale.

Ha acquisito una lunga esperienza lavorativa presso l’AUSL di Modena nell’ambito dell’assistenza territoriale dove ha coordinato e gestito il servizio di Assistenza domiciliare e cure palliative e della Medicina Legale con la direzione dell’omonimo modulo. La sua esperienza si è estesa anche all’assistenza ospedaliera ove ha ricoperto l’incarico di direttore f.f. dell’Ospedale di Carpi (ospedale con 282 posti letto) e da marzo 2017 ha preso servizio all’Azienda USL di Ferrara in qualità di Direttore del Distretto Ovest.

Nel corso dei diversi incarichi ha seguito la Medicina Generale del distretto di Carpi con ruolo attivo nella implementazione delle medicine di gruppo, nella progettazione e realizzazione delle Case della Salute del distretto; nella realizzazione di percorsi di integrazione ospedale-territorio; Organizzazione e programmazione  del Servizio di Assistenza Domiciliare Infermieristica. E’ stata Componente stabile del gruppo multidisciplinare di coordinamento della Rete Locale di Cure Palliative dell’Azienda USL di Modena; Componente stabile del gruppo aziendale sull’Assistenza protesica territoriale, Referente distrettuale per il programma regionale malattie rare.

Il CV è consultabile sul sito web dell’Azienda USL di Ferrara.

Azioni sul documento
Strumenti personali