Tu sei qui: Home / Home Page / News / La mostra “Dipendenze Quotidiane” all’Ospedale SS. Annunziata di Cento

La mostra “Dipendenze Quotidiane” all’Ospedale SS. Annunziata di Cento

pubblicato il 21/06/2018 12:06, ultima modifica 21/06/2018 12:06
Da Martedì 26 Giugno a Mercoledì 4 Luglio 2018 l’esposizione itinerante è visibile al pubblico nell'atrio e nella zona ristoro dell’ospedale.

Ferrara, 22 Giugno  2018.  In occasione della “Giornata Internazionale contro l'Abuso e il Traffico Illecito di Droga” da Martedì 26 Giugno a Mercoledì 4 Luglio 201  la mostra “Dipendenze Quotidiane” è allestita per il pubblico nell'atrio e nella zona  ristoro dell’Ospedale SS. Annunziata di Cento.

Le foto sono frutto di due concorsi fotografici promossi dal Punto D’Ascolto sulle Dipendenze- Grattacielo 183 di Ferrara in sinergia con il Servizio per le Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara e la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato di Ferrara CSV-Agire Sociale.

Fotografi da tutta Italia hanno, infatti, rappresentato il tema della “dipendenza nei gesti del quotidiano” con stili ed espressioni artistiche differenti tra loro, andando a comporre una rappresentazione dal segno visivo innovativo in grado di stimolare l'attenzione dei  visitatori sui comportamenti addittivi che sconfinano nella compulsione,  argomenti  dalle implicazioni variegate, ampie e complesse.  

La mostra desidera accompagnare il visitatore nell’esplorazione del tema dipendenza/abuso, visto non tanto nel suo aspetto patologico, ma nella sua dimensione legata alla quotidianità, che si rappresenta in  comportamenti e gesti che tutti i giorni ciascuno di noi mette in atto  in modo consapevole e non.

Azioni sul documento
Strumenti personali