Tu sei qui: Home / Home Page / News / La Casa della Salute di Codigoro e "Il Filo di Arianna. La sanità si racconta".

La Casa della Salute di Codigoro e "Il Filo di Arianna. La sanità si racconta".

pubblicato il 27/04/2018 15:10, ultima modifica 03/05/2018 14:31
Appuntamento su Telestense per domenica 29 aprile e 6 maggio alle ore 22.30 e mercoledì 2 e 9 maggio alle ore 20.05. La guida di Telestense ai percorsi di salute della Sanità ferrarese, in collaborazione con Azienda USL di Ferrara

 La tappa odiera del nostro viaggio di esplorazione all’interno della Azienda sanitaria territoriale di Ferrara è all’interno del Distretto Sud Est, per visitare la prima delle tre Case della Salute dell’area compresa nl Distretto, quella di Codigoro, caratterizzata dalla presenza di un Hospice e dalla Unità di Cure Palliative .

Incontreremo la dott.ssa Romana Bacchi, Direttrice del Distretto Sud Est, il dottor Riccardo Finessi, Medico di Medicina Generale, la Case manager dell’ADI Monica Gatti, la dottoressa  Loretta Gulmini, responsabile delle Cure palliative e dell’Hospice, la dottoressa Micaela Pandini, Responsabile Assistenziale Dipartimento  Cure Primarie del Distretto.

Anche qui scopriremo il forte legame fra i servizi della Casa della Salute, Medicina del territorio, Ospedale del Delta, Associazioni di volontariato, come ADO e Nelson Frigatti, e i Servizi Sociali, in un modello di Sanità pensato davvero, oltre che per curare, per evitare il più possibile problemi e difficoltà ai  pazienti e alle loro famiglie. 

Il Filo di Arianna, La Sanità si Racconta è realizzato in collaborazione con Simonetta Beccari, responsabile Ufficio Stampa Asl Ferrara.

Consulenza editoriale a cura di  Dalia Bighinati

Azioni sul documento
Strumenti personali