Tu sei qui: Home / Home Page / News / L’Azienda USL partecipa alla settimana europea della mobilità 2019

L’Azienda USL partecipa alla settimana europea della mobilità 2019

pubblicato il 13/09/2019 11:00, ultima modifica 13/09/2019 11:02
Dal 16 al 22 settembre un'opportunità per provare alternative per un trasporto sostenibile e per favorire l’attività fisica utile alla prevenzione delle malattie.

Le nostre città diventano più sicure ogni qualvolta viene realizzato, attraverso adeguata pianificazione, un sistema di mobilità che prevede un'intensa presenza di biciclette e pedoni.

L'utilizzo frequente di un numero consistente di bici porta con sé maggiore sicurezza in ogni dimensione: stradale, urbana, sociale e individuale.
Questo è il messaggio della campagna #+bici+sicuri di FIAB per la “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile... in bicicletta 2019”, che evidenzia quello che per molte realtà è ormai palese: più persone pedalano, più le strade diventano sicure per tutti, compresi i pedoni e gli automobilisti.

Infatti i luoghi con alti livelli di ciclabilità e pedonalità presentano, oggettivamente, rischi e incidentalità più bassi per tutti i soggetti e i veicoli presenti in strada.

La Settimana Europea della Mobilità FIAB 2019 è l'occasione migliore per provare ad andare al lavoro in bicicletta: dipendenti di aziende, commercianti, amministratori pubblici e studenti. Tutti possono farla diventare una salutare abitudine quotidiana in grado di migliorare la mobilità delle città!

Giovedì 19 settembre 2019 Fiab propone per il sesto anno consecutivo la giornata dedicata al BIKE TO WORK (BIKETOWORKDAY).
Si tratta di una giornata in cui FIAB organizza, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, una pedalata simbolica per sensibilizzare l’opinione pubblica a favore dell'uso della bicicletta per recarsi al lavoro.
La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile rappresenta per FIAB, fin dal 2005 e quindi ormai da 14 anni, un appuntamento fisso: FIAB si fa promotrice dell’iniziativa ideata dalla Comunità Europea per promuovere l'uso della bicicletta e rafforzare il rapporto con le persone, Aziende, Enti e Pubbliche Amministrazioni

Scarica il programma con tutte le iniziative a Ferrara

Azioni sul documento
Strumenti personali