Tu sei qui: Home / Home Page / News / Ilaria Panzini Responsabile della Struttura Complessa "Qualità, Accreditamento, Ricerca Organizzativa"

Ilaria Panzini Responsabile della Struttura Complessa "Qualità, Accreditamento, Ricerca Organizzativa"

pubblicato il 02/01/2021 17:08, ultima modifica 02/01/2021 17:08
La Struttura affidata alla dott.sssa Panzini dal 1 ° gennaio 2021 ha la missione di supportare le strutture aziendali nel mantenimento e sviluppo del sistema qualità aziendale

Istituita per l’Azienda USL di Ferrara la Struttura Complessa denominata “Qualità, accreditamento, ricerca organizzativa”, la cui Direzione è stata affidata dal 1° gennaio 2021 alla dott.ssa Ilaria Panzini, biostatistico proveniente dall’Azienda USL della Romagna dove ha gestito per molto tempo la funzione ricerca aziendale.

La Struttura, in staff alla Direzione Generale, con caratteristiche di grande innovatività, ha la missione di supportare le strutture aziendali nel mantenimento e sviluppo del sistema qualità aziendale, anche attraverso l’utilizzo di strumenti e metodi del governo clinico.

Ringrazio il direttore Generale, il direttore Sanitario e Amministrativo per l’opportunità data. Il Governo clinico rappresenta il sistema attraverso il quale le organizzazioni sanitarie si rendono responsabili del miglioramento della qualità dei loro servizi e garantiscono elevati standard assistenziali, creando le condizioni ottimali nelle quali viene favorita l'eccellenza clinica”. Ilaria Panzini aggiunge poi - L’obiettivo, mio e dei miei collaboratori, la Dr.ssa Cinzia Pizzardo e il Dr. Luca Santini, è quello di supportare la Direzione generale e il mondo professionale nello sviluppo ed il miglioramento continuo della qualità dei servizi sanitari, anche attraverso progettazioni di ricerca innovative. Mai come in questo momento di emergenza pandemica, occorre continuare a rimboccarsi le maniche, affrontando in maniera seria e strutturata la ricerca della migliore organizzazione dei nostri servizi sanitari, puntando ad efficienza, efficacia e qualità.”

Monica Calamai, Direttore generale dell’Azienda USL “ l’esperienza professionale della dott.ssa Panzini in questo settore è una grande opportunità per la nostra azienda. Il settore della qualità, dell’accreditamento e della ricerca Organizzativa è infatti di primaria importanza per una azienda sanitaria che vuole crescere per mettere a disposizione del cittadino servizi di qualità sempre maggiore”.

Ilaria Panzini, laureata in Scienze Biologiche e specializzata in Statistica Sanitaria presso l'Università di Milano. Ha conseguito un Master in Politiche Sanitarie presso l'Alma Mater dell'Università di Bologna, un Master in Metodologia della Ricerca presso l'Università di Modena e Reggio-Emilia e un Master in Promozione e sviluppo della ricerca presso le Aziende Sanitarie presso l'Università di Modena e Reggio-Emilia.

Dal 2004 si occupa di qualità e ricerca, collaborando con l’Agenzia Sanitaria Regionale. E' stata membro del Comitato Etico dell’AUSL di Rimini, del Comitato Etico della Romagna e della Commissione del Farmaco della Romagna ed ha diretto la Struttura Ricerca Clinica e Organizzativa presso l’AUSL della Romagna.

 

 

Azioni sul documento
Strumenti personali