Tu sei qui: Home / Home Page / News / Il Filo di Arianna, la sanità si racconta. La Casa della Salute Cittadella S. Rocco: 2019 un anno ricco di novità

Il Filo di Arianna, la sanità si racconta. La Casa della Salute Cittadella S. Rocco: 2019 un anno ricco di novità

pubblicato il 31/12/2019 08:17, ultima modifica 31/12/2019 08:17
Appuntamento su Telestense il 2 Gennaio 2020 ore 20.05; 3 gennaio h. 19.20; 4 gennaio h. 22.52 e il 5 gennaio h. 22.26

Il nostro viaggio  a tappe - all 'interno della Sanità ferrarese – si conclude con il bilancio  dei nuovi servizi entrati quest’anno a far parte della Casa della Salute Cittadella S. Rocco, divenuta nell’arco di cinque anni un vero e proprio punto di riferimento della sanità ferrarese per chi abita in città.

Tornato a nuova vita, l’anello in Corso Giovecca  del vecchio ospedale S. Anna  oggi è una sorta di cantiere work in progress. Tra le new entry il Polo Odontotecnico, guidato dal prof. Leonardo Trombelli, segno di una integrazione sempre più stretta con Unife. Lo stesso vale per i nuovi ambulatori di Fisiatria, destinati, nel progetto del prof. Nino Basaglia, a passare all’Azienda USL,  ma legati al Centro di Riabilitazione S. Giorgio di  Cona.

Novità di questi ultimi mesi anche una  nuova sede per il Centro distribuzione farmaci e uno spazio riservato ai più giovani e giovanissimi nell’area del Punto prelievi.

Il2019 havisto anche l’approvazione regionale del programma di ristrutturazione e ampliamento della Casa della Salute S. Rocco, che nell’arco dei prossimi anni, di cantiere in cantiere, attrarrà nella propria sede tutti i servizi sanitari dell’Azienda USL cittadina, come ci illustra il dott. Renato Cardelli , Direttore del Distretto Centro – Nord dell’Azienda.

Nel corso della puntata interverranno, il prof. Nino Basaglia, il prof. Trombelli, la dott.ssa Valentina Marzola e  il dottor Stefano Bianchi.

Il Filo di Arianna, La Sanità si Racconta - Guida ai percorsi di salute della Sanità ferrarese è  realizzato in collaborazione con l’Ufficio Stampa dell’azienda USL di Ferrara. Consulenza editoriale a cura di  Dalia Bighinati .

Messa in onda:

Telestense, giovedì 2 gennaio 2020 h.20.05, venerdì 3.01.h. 19,20; sabato 4.01 h. 22,52; domenica 05.01. h. 22,26. In streaming su Telestense.it e sulla pagina Facebook di Telestense.

Su  Youtube:  https://www.youtube.com/watch?v=r2rMxUo3xQo&list=PLZZzQFdtcia3aowVWx2TXItNhcsIWI4W3&index=2&t=0s

Azioni sul documento
Strumenti personali