Tu sei qui: Home / Home Page / News / Il Filo di Arianna. La Sanità si Racconta. "Casa della Salute Cittadella San Rocco: Dalla parte del paziente"

Il Filo di Arianna. La Sanità si Racconta. "Casa della Salute Cittadella San Rocco: Dalla parte del paziente"

pubblicato il 23/01/2018 12:52, ultima modifica 23/01/2018 12:52
Guida ai percorsi di salute della Sanità ferrarese in collaborazione con Ausl Ferrara, Mercoledì 24 Gennaio 2018 ore 20.05 su Telestense.

Il filo di Arianna continua il suo viaggio,all’interno della sanità pubblica ferrarese,  entrando nella Casa della Salute Cittadella San Rocco, la più grande per dimensioni delle Case della Salute del Distretto Centro – Nord dell’Asl di Ferrara, diretto dalla dottoressa Chiara Benvenuti.

 Scopriremo un nuovo modello organizzativo e soprattutto un nuovo stile di relazione fra medico e paziente, fra servizi e cittadini.

La Casa della Salute, infatti, affida al servizio sanitario un  ruolo di prevenzione e promozione della salute, oltre che di diagnosi e cura, diventando un alleato attivo del paziente grazie alla cosiddetta  Medicina di “iniziativa”.

Nella puntata faremo conoscenza con la struttura in via di restyling  dell’ anello della vecchia sede dell’ospedale Sant’Anna, entreremo nel Cup, nel Punto prelievi, negli ambulatori della Medicina di gruppo Sant’Anna e nell’area più innovativa della Casa della Salute,  vale a dire il Punto di Accoglienza e l’Ambulatorio infermieristico.

Intervengono: Chiara Benvenuti,  Direttrice Distretto Centro Nord,   Lucia Benini, Medico di Medicina Generale della Medicina di Gruppo S. Anna, Valentina Marzola, Coordinatrice infermieristica Poliambulatorio  Cittadella San Rocco, Michele Greco, Responsabile Sportello unico, Sandro Guerra, Direttore Dipartimento Cure primarie. Si ringrazia per la collaborazione Sara Castellari, responsabile Urp.

Il Filo di Arianna, La Sanità si Racconta è realizzato in collaborazione con Simonetta Beccari, responsabile Ufficio Stampa Asl Ferrara.

Consulenza editoriale a cura di  Dalia Bighinati .

Messa in onda: Telestense, mercoledì h.20.05 e in streaming su Telestense.it e sulla pagina Facebook di Telestense. Teleferraralive 188 (venerdì ore 22.00)

Azioni sul documento
Strumenti personali