Tu sei qui: Home / Home Page / News / Il Filo di Arianna. Casa della Salute di Comacchio: tanti i servizi offerti anche per la salute dei bambini

Il Filo di Arianna. Casa della Salute di Comacchio: tanti i servizi offerti anche per la salute dei bambini

pubblicato il 27/06/2018 14:39, ultima modifica 27/06/2018 14:39
Appuntamento su Telestense per mercoledì 27 giugno e 4 luglio alle ore 20.05. Domenica 1 e 8 luglio alle ore 22.30. La Guida di Telestense ai percorsi di salute della sanità ferrarese, in collaborazione con Azienda USL di Ferrara

Distretto Sud Est,  Casa della Salute  di Comacchio: Tanti i servizi offerti anche per la salute dei bambini.

E' la nuova puntata che va in onda mercoledì 27 giugno e 4 luglio alle ore 20.05 e domenica 1 e 8 luglio alle 22.30.

In questa puntata Il filo di Arianna entrerà nella Casa della Salute di Comacchio, una struttura interamente messa a nuovo all'interno dell'ex ospedale San Camillo, nel cuore della città lagunare. La Casa della salute di Comacchio raccoglie al suo interno una vasta gamma di servizi e si propone come il punto di riferimento per i bisogni di salute e  di assistenza sociosanitaria dei cittadini di Comacchio e , d'estate, offre un punto sanitario creato appositamente per i turisti.

Punti di forza della struttura: la Medicina Generale e Specialistica, la Pediatria di Gruppo, in un ambiente pensato apposta per mamme e bambini, gli ambulatori dell’accoglienza gestiti da Coordinatori infermieristici e l’Osco, ovverosia l’Ospedale di Comunità, un luogo di degenza a mezza via fra Assistenza domiciliare e ospedale vero e proprio.

A guidarci saranno la direttrice del Distretto Sud Est, dottoressa  Romana Bacchi, il dottor Enrico Bellotti,  Medico di Medicina Generale, coordinatore di Nucleo, la dottoressa Carla Cafaro, Pediatra di Libera Scelta, il dottor Stefano Galli, Medico di Medicina Generale, il Responsabile Infermieristico Osco Claudio Carli, la Coordinatrice Infermieristica della Medicina specialistica Annamaria Bulgarelli, la dottoressa Marisa Spettoli, Medico Oculista dell’Azienda USL di Ferrara.

Il Filo di Arianna, La Sanità si Racconta è realizzato in collaborazione con Simonetta Beccari, responsabile Ufficio Stampa Asl Ferrara.

Consulenza editoriale a cura di  Dalia Bighinati .

Azioni sul documento
Strumenti personali