Tu sei qui: Home / Home Page / News / HPV: riprendono le vaccinazioni per le 25enni

HPV: riprendono le vaccinazioni per le 25enni

archiviato sotto: ,
pubblicato il 09/07/2021 11:31, ultima modifica 09/07/2021 11:31
Dal 12 luglio al via le telefonate per comunicare la data dell’appuntamento

Riprendono le chiamate per la vaccinazione HPV delle donne 25enni, sospese a seguito dello stato di emergenza dichiarato a fine gennaio 2020 per la diffusione dell’infezione SARS-CoV-2.

A partire dal 12 luglio e fino al mese di settembre il Dipartimento di Sanità Pubblica inviterà TELEFONICAMENTE a vaccinarsi per proteggersi dal HPV più di 2000 ragazze nate nel 1994 e 1995 (1101 del 1994 e 973 del 1995), dando appuntamento per le prime due dosi. Per la somministrazione della terza dose sarà data indicazione di prendere appuntamento al CUP dal mese di febbraio 2022 in poi.

Le donne residenti nel Distretto Centro Nord saranno invitate a vaccinarsi all’Hub vaccinale della Fiera di Ferrara dove sarà attivo per due giorni la settimana, lunedì e giovedì, un doppio ambulatorio dedicato.

Per il Distretto Ovest, le donne saranno chiamate agli ambulatori vaccinali del Dipartimento di Sanità Pubblica, nella giornata del mercoledì.

Mentre per il Distretto Sud Est, si prevede di invitare le 25enni nella giornata di martedì, utilizzando a rotazione gli ambulatori vaccinali del Dipartimento situati a Comacchio e Codigoro.

 “Una riorganizzazione necessaria – spiega Giuseppe Cosenza, direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica - per evitare assembramenti e pianificare sedute ambulatoriali che prevedano adeguata sanificazione tra un appuntamento e il successivo. La ripresa dell’attività di vaccinazione sospesa comporterà, inevitabilmente, un notevole impatto sulle attività dell’igiene pubblica e sarà al contempo indispensabile continuare a mantenere attive tutte le prescrizioni in materia anti Covid”.

Azioni sul documento
archiviato sotto: ,

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali