Tu sei qui: Home / Home Page / News / Gli operatori dell'Azienda USL di Ferrara concorrono al "Giretto d'Italia" per promuovere la mobilità sostenibile

Gli operatori dell'Azienda USL di Ferrara concorrono al "Giretto d'Italia" per promuovere la mobilità sostenibile

archiviato sotto:
pubblicato il 17/09/2019 11:13, ultima modifica 17/09/2019 11:14
Anche l'Azienda USL di Ferrara ha deciso di aderire alla settimana europea della mobilità sostenibile concorrendo con proprie azioni di sostegno alla buona riuscita dell'intero programma promosso dal Comune di Ferrara. Giovedì 19 settembre per la gara “Giretto d’Italia” , verranno allestiti specifici check-point di registrazione dei dipendenti dell’AUSL presso le varie strutture sanitarie presenti in città e nella fascia oraria dalle 8:00 alle 10:00 saranno conteggiate le biciclette dei dipendenti che provvederanno a farsi registrare ai varchi dedicati.

 In occasione della settimana europea della mobilità sostenibile - dal 16 al 22 settembre 2019 - incentrata principalmente sull'utilizzo della bicicletta, sono numerose le iniziative in programma in città. Anche l'Azienda USL di Ferrara ha deciso di aderire, concorrendo con proprie azioni di sostegno alla buona riuscita dell'intero programma promosso dal Comune di Ferrara.

Giovedì 19 settembre per la gara “Giretto d’Italiagli operatori dell’Azienda USL sosterranno la città di Ferrara per la vittoria. Presso le varie strutture sanitarie presenti  in città, verranno allestiti specifici check-point di registrazione dei dipendenti e nella fascia oraria dalle 8:00 alle 10:00 saranno conteggiate le biciclette dei dipendenti che provvederanno a farsi registrare ai varchi dedicati. Alle prime 20 persone che si registreranno verrà consegnato un simpatico omaggio.

L’iniziativa, promossa a livello nazionale, ha lo scopo di incentivare la mobilità ciclistica e gli spostamenti casa-lavoro utilizzando esclusivamente la bicicletta. Come ogni gara che si rispetti, anche per questa giornata, ci sarà un vincitore scelto tra tutte le città d'Italia partecipanti, che registrerà il maggior utilizzo della bicicletta da parte dei dipendenti per raggiungere il luogo di lavoro.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali