Tu sei qui: Home / Home Page / News / Ferrara: dal 26 Marzo potenziato l’Ambulatorio del Servizio di Guardia Medica della Cittadella della Salute San Rocco

Ferrara: dal 26 Marzo potenziato l’Ambulatorio del Servizio di Guardia Medica della Cittadella della Salute San Rocco

pubblicato il 22/03/2018 13:50, ultima modifica 22/03/2018 14:01
Tutti i giorni dalle ore 21 ore alle 24 operativo un nuovo ambulatorio di Continuità Assistenziale a libero accesso

Da Lunedì 26 marzo 2018 dalle ore 21 alle ore 24 sarà potenziata l'attività ambulatoriale del Servizio di Continuità Assistenziale – Guardia Medica, a  supporto dell'attività domiciliare – nella Casa della Salute di Ferrara Cittadella S. Rocco.

Il Dipartimento di Cure Primarie dell’Azienda USL di Ferrara, preso atto dell'aumento degli accessi all'ambulatorio di Continuità Assistenziale, per migliorare l’offerta di servizi ai cittadini, nelle fasce orarie in cui è attiva e più utilizzata la Continuità Assistenziale, ha previsto l'ampliamento degli orari di apertura dell'ambulatorio di Continuità Assistenziale all’interno al Settore 1 presso i Poliambulatori di Cittadella S. Rocco, tutti i giorni - sette giorni su sette -  dalle ore 21 alle ore 24, ad integrazione della attività diurna, già garantita nei giorni prefestivi e festivi dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17.

Il Servizio è a libero accesso ed effettua visite ambulatoriali, prescrizione di farmaci conseguenti a visita ambulatoriale o necessari a proseguire il percorso di cura in situazioni di cronicità o in situazioni in cui l'interruzione della cura possa determinare condizioni di rischio per il cittadino, rilascio di certificazioni di astensione dal lavoro per malattia limitatamente ai lavoratori turnisti.

 Si ricorda ai cittadini che il Servizio di Continuità Assistenziale è un servizio svolto prioritariamente al domicilio del cittadino, nelle ore notturne dalle ore 20 alle ore 8 di tutti i giorni e nelle ore diurne dalle 8 alle 20 nei prefestivi e festivi.

Pertanto l’accesso dei cittadini, per le visite ambulatoriali svolte ESCLUSIVAMENTE nelle fasce orarie stabilite è unicamente da Corso Giovecca 199 - entrata ex Pronto Soccorso.

 Nulla cambia per le modalità di attivazione del Servizio, così come rimane invariato il numero di telefono: 840000875.

Azioni sul documento
Strumenti personali