Tu sei qui: Home / Home Page / News / Esperienze a confronto al Mazzolani Vandini

Esperienze a confronto al Mazzolani Vandini

pubblicato il 21/12/2018 11:26, ultima modifica 21/12/2018 11:26
L’ospedale di Argenta diventa luogo di interesse per i professionisti dell’Ospedale di Rovigo

 Scambiarsi esperienze, conoscere e condividere best practice in particolare sul modello di Primary Nursing, gli obiettivi che hanno portato un gruppo di professionisti dell’Ospedale di Rovigo a visitare l’Ospedale di Argenta. La delegazione dei sanitari di Rovigo, afferente all’Azienda Ulss 5 Polesana, è stata accolta ieri dalla Direzione Medica e Infermieristica dell’Ospedale di Argenta.

Di particolare interesse per gli Ospiti di Rovigo le modalità organizzative e logistiche della struttura Ospedaliera. Apprezzato in particolar modo il modello di Primary Nursing (infermiere di riferimento) presente in tutti i reparti di degenza, la modalità di trasmissione delle consegne infermieristiche al letto del paziente, la programmazione del percorso di ricovero attraverso gli strumenti di Visual Management e la metodologia di comunicazione utilizzata da tutto il personale sanitario attraverso il metodo SBAR.

Soddisfazione da parte degli operatori della Direzione dell’Ospedale di Argenta per l’interesse presentato dai colleghi di Rovigo, che hanno dichiarato in forma collettiva che ciò conferma loro come “Il modello di intervento messo in pratica nell’Ospedale migliora la qualità dell’assistenza e le modalità organizzative per gli stessi operatori”.

Azioni sul documento
Strumenti personali