Tu sei qui: Home / Home Page / News / Emergenza caldo: la sezione dedicata di Ausl Ferrara

Emergenza caldo: la sezione dedicata di Ausl Ferrara

pubblicato il 14/07/2020 14:54, ultima modifica 14/07/2020 14:55
Le previsioni di ondate di calore, i fattori di rischio connessi all’esposizione alle temperature estreme, come difendersi e chi attivare in caso di emergenza disponibili su https://www.ausl.fe.it/emergenza-caldo

Ferrara, 14-07-2020 Gli anziani sono più facilmente nel mirino del caldo, perché possono sviluppare rapidamente disidratazione, subire un aggravamento delle patologie croniche (come quelle cardio-respiratorie), o essere vittime di un colpo di calore.

Nel territorio ferrarese, in linea con quanto previsto dalla Regione Emilia Romagna, sono stati dedicati interventi specifici per contrastare l’emergenza caldo e attivati numeri telefonici, per fornire indicazioni o segnalare la necessità di intervento nei casi di persone particolarmente vulnerabili.

A disposizione il Numero Verde Regionale 800 033 033. Per informazioni sulle iniziative locali anticaldo e sui referenti, i cittadini possono telefonare al numero verde attivo tutti i giorni feriali dalle ore 8.30 alle ore 18, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.

A questo link tutte le info aggiornate: https://www.ausl.fe.it/emergenza-caldo

Azioni sul documento
Strumenti personali