Tu sei qui: Home / Home Page / News / Nuove donazioni all'Azienda USL di Ferrara

Nuove donazioni all'Azienda USL di Ferrara

archiviato sotto:
pubblicato il 02/04/2020 17:15, ultima modifica 02/04/2020 17:15
Consegnato oggi all’Ospedale del Delta l’ecografo da parte dei Lions Club. Continuano le donazioni da parte di privati cittadini

L’Azienda USL vuole evidenziare la generosità di chi in questi giorni si sta attivando per aiutare  i servizi e  gli operatori sanitari che sono impegnati per affrontare l’emergenza sanitaria sia in ospedale che sul territorio provinciale.
Questa mattina, 2 aprile,  è già stato consegnato all’Ospedale del Delta l’ecografo portatile donato dai Lions Club di Argenta e i Club Medio e Basso Ferrarese. L’ecografo portatile  sarà messo a disposizione dei medici di Pronto Soccorso per permettere loro di riuscire ad accelerare i tempi per la diagnosi sui pazienti che arrivano. Sarà inoltre a disposizione anche degli infermieri di pronto soccorso al fine di acquisire le abilità necessarie ad effettuare manovre assistenziali in sicurezza (reperimento di accessi venosi e posizionamento di cateteri vescicali).

Sempre per l’Ospedale del Delta, si vogliono inoltre segnalare ulteriori donazioni giunte in questi ultimi due giorni da parte di privati cittadini e di  Circoli locali, come il grande gesto di generosità della Famiglia Mezzetti che in memoria del loro congiunto Fabrizio hanno deciso di donare  1 Ventilatore Polmonare (CPAP Sleep Style 200 Fischer & Paykel).
Sempre a supporto dell’Ospedale del Delta, è arrivato anche il contributo economico di 1500 Euro da parte del Circolo Nautico di Volano e di 100 Euro da parte di Serena Contato destinati alla terapia intensiva.

Inoltre, si vogliono ringraziare quanti in questi giorni stanno sostenendo gli operatori dell’Azienda USL, anche attraverso la donazione di derrate alimentari. Un gesto di attenzione che riscalda il cuore degli operatori che devono affrontare queste giornate impegnative e i lunghi turni di lavoro. Un immenso grazie a KRIFI Caffè di Ferrara da parte degli operatori della Sanità Pubblica di via F. Beretta che hanno ricevuto oltre a diversi alimenti come panini, caffè, zucchero ecc, anche una macchina da caffè e un forno per riscaldare il cibo.

Ricordiamo infine che chiunque può sostenere l’Azienda USL di Ferrara con un bonifico a:

Conto Tesoreria Unica Azienda USL di Ferrara
Istituto di Credito Intesa Sanpaolo S.P.A. (CARISBO SPA) – Bologna
Causale “aiutocovid19”
Codice IBAN IT 12 Y 03069 02477 100000046060

E ancora, donare beni ed attrezzature secondo il canale dedicato appositamente attivato disponibile su: http://www.ausl.fe.it/io-sostengo-lazienda-usl-di-ferrara-contributo-economico.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali