Tu sei qui: Home / Home Page / News / Domenica 22 Aprile: la “Camminata con il Cuore a San Giorgio”

Domenica 22 Aprile: la “Camminata con il Cuore a San Giorgio”

pubblicato il 17/04/2018 15:20, ultima modifica 17/04/2018 15:43
Giunta alla seconda edizione, anche Domenica 22 Aprile avrà luogo la “Camminata con il Cuore a San Giorgio”, con partenza prevista alle ore 10:00 (ed iscrizione dalle ore 9:00) da Via Ferrariola, a fianco della storica cattedrale.

Ferrara 17-04-2018. Giunta alla seconda edizione, anche Domenica 22 Aprile avrà luogo la “Camminata con il Cuore a San Giorgio”, con partenza prevista alle ore 10:00 (ed iscrizione dalle ore 9:00) da Via Ferrariola, a fianco della storica cattedrale, per l’importanza del movimento quotidiano nel preservare la salute ed il buonumore.

Si tratta di una camminata non agonistica che percorrerà alcuni tratti dello storico quartiere di Ferrara e delle mura cittadine, anche in quest’ occasione patrocinata dall’Azienda USL. Il tragitto complessivo si svilupperà su una lunghezza di 6-7 km, ovviamente con la possibilità di muoversi ciascuno del proprio passo. L’offerta per la partecipazione è libera (consigliata 5 euro) e per i primi 250 iscritti è prevista una maglietta celebrativa in omaggio.

Quest’anno l’evento si arricchisce a livello organizzativo con il supporto di altre associazioni di volontariato e sportive della città, tra le quali Vola nel Cuore.

Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Nazionale Carabinieri Emilia Romagna ed a Vola nel Cuore Onlus, gruppo impegnato in numerosi progetti di volontariato rivolti all’età pediatrica (nel 2017 ha ad esempio realizzato l’umanizzazione del piano pediatrico della Casa della Salute S.Camillo di Comacchio).

Al termine dell’evento è prevista la possibilità di pranzare presso lo stand allestito dalla Contrada.

Azioni sul documento
Strumenti personali