Tu sei qui: Home / Home Page / News / Corso di Accompagnamento alla Nascita “Nel Verde” al Centro Salute Donna di Via Boschetto

Corso di Accompagnamento alla Nascita “Nel Verde” al Centro Salute Donna di Via Boschetto

pubblicato il 15/10/2018 10:30, ultima modifica 15/10/2018 10:30
Al Centro Salute Donna di Via Boschetto 29, 1° piano Area Verde, è possibile frequentare i Corsi di Accompagnamento alla Nascita. Il Corso Base Gratuito prevede 5 incontri, dal lunedì al giovedì, tenuti da un'ostetrica. Il corso è rivolto esclusivamente alla gestante.

Ferrara, 15-10-2018. Al Centro Salute Donna di Via Boschetto 29, 1° piano Area Verde, è possibile frequentare i Corsi di Accompagnamento alla Nascita. Il Corso Base Gratuito prevede 5 incontri, dal lunedì al giovedì, tenuti da un'ostetrica. Il corso è rivolto esclusivamente alla gestante ed è possibile la partecipazione del o della partner solo per l'incontro sul travaglio e parto; ogni incontro inizia alle ore 8.30 per terminare alle 11.30 circa, mentre non è possibile scegliere il giorno e l'orario di frequenza del corso.

Argomenti teorici trattati: travaglio e parto, puerperio, allattamento, accudimento del neonato, come affrontare il dolore in travaglio-parto.

L’inizio del corso è fra la 26° e la 33° settimana di gravidanza. Al primo incontro sarà consegnato il programma con le date indicative degli incontri successivi, che potrebbero subire variazioni per esigenze di servizio. Gli incontri ai quali non si partecipa non sono recuperabili.

Per iscriversi basta inviare una e-mail a corsonascita@ausl.fe.it entro la 24° settimana di

gestazione specificando: NOME e COGNOME, DATA DI NASCITA, RESIDENZA, numero di telefono dove è possibile rintracciarla, la data dell’ultima mestruazione, il periodo presunto del parto.

 

Azioni sul documento
Strumenti personali