Tu sei qui: Home / Home Page / News / Notte Rosa. Progetto "riviera sicura": gli Operatori dell'Unità di Strada all'evento Timodà Live per prevenire il Covid19

Notte Rosa. Progetto "riviera sicura": gli Operatori dell'Unità di Strada all'evento Timodà Live per prevenire il Covid19

pubblicato il 04/08/2020 17:00, ultima modifica 05/08/2020 08:44
Il 5 agosto all'evento "Timodà Live" a Portogaribaldi saranno presenti con un camper del Coordinamento Regione dell'Unità di strada gli Operatori di Prossimità per facilitare il distanziamento sociale e promuovere l'uso delle mascherine per un "divertimento responsabile"

 Anche ai Lidi ferraresi tutti in sicurezza per vivere la propria vacanza e partecipare agli eventi organizzati in occasione della notte Rosa.

In linea con le attività messe in campo per il litorale romagnolo, per il litorale ferrarese entrano in azione le Unità di strada dell’Azienda USL di Ferrara per l’evento “Timodà Live” in programma domani sera – 5 agosto - a Portogaribaldi.  Gli Operatori di prossimità già dalle 19,30 saranno presenti per accogliere il pubblico nel camper che sarà collocato in viale dei Mille, affinché tutti i partecipanti siano già pronti ed organizzati per lo spettacolo programmato per le 21,30.

Il loro impegno, sempre rivolto ai giovani e alla promozione di stili di vita sani, proprio in occasioni di raduni, feste e concerti, per domani sera a Portogaribaldi va sempre nella stessa direzione: prendiamoci cura del divertimento.

L'intento, infatti, è di promuovere il divertimento responsabile e in questo contesto gli operatori di prossimità, con una postazione mobile – camper del coordinamento Regione dell’Unità di Strada – saranno altresì impegnati a facilitare il distanziamento sociale e promuovere l’uso della mascherina anche attraverso la distribuzione diretta.

Le Unità di Strada da sempre seguono eventi legati al divertimento e alla socializzazione,

informando e sensibilizzando ragazzi, giovani e adulti, offrendo rimedi senza giudicare e senza pregiudizi.

Ora l'emergenza Covid, impone che la salvaguardia del bene personale e collettivo della salute, possa comunque convivere anche con il divertimento e la partecipazione ad eventi pubblici.

#notterosa #emiliaromagna #ferrara #auslferrara #staysafe

 Nella foto via dei Mille di Portogaribaldi. In giallo la postazione del camper. In rosso il palco

Azioni sul documento
Strumenti personali