Tu sei qui: Home / Home Page / News / 1° Aprile 2020:cessano l'attività 1 Medico di medicina generale e 2 Pediatri di libera scelta

1° Aprile 2020:cessano l'attività 1 Medico di medicina generale e 2 Pediatri di libera scelta

pubblicato il 19/03/2020 10:20, ultima modifica 19/03/2020 11:52
Le azioni dell'Azienda USL per garantire l'assistenza

Tra il 30 marzo ed il 1° aprile 2020 nella provincia di Ferrara cessano l'attività convenzionale 1 Medico di Medicina Generale e 2 Pediatri di Libera Scelta.

Vista la situazione di emergenza legata alla diffusione del Coronavirus e alle disposizioni ministeriali che invitano i cittadini a limitare gli  spostamenti ed in ogni caso evitare assembramenti di persone, la Direzione dell'Azienda Usl di Ferrara per consentire agli assistiti interessati di vedere garantita la continuità dell’assistenza, compatibilmente con le misure restrittive sopra descritte, ha disposto le seguenti modalità:

Terre del Reno: il 29 marzo cessa l'attività convenzionale il Dr. Fadlo Naddaf. Lunedì 30 marzo i pazienti verranno attribuiti con procedura d'ufficio alla Dr.ssa Domenica Del Bue con incarico temporaneo di sostituto.

Nessuno pertanto si dovrà presentare allo Sportello per effettuare il cambio. Ai pazienti è stata inviata comunicazione in tal senso.

 

Portomaggiore: il 1° aprile cessa l'incarico temporaneo del pediatra Dr. Nicolo' Zanforlin.  Lo stesso Pediatra assume l'incarico definitivo pertanto è stato disposta la riconferma d'ufficio del Dr. Zanforlin. Pertanto a tutti i piccoli pazienti ed ai genitori è stata inviata una lettera in cui si chiede di non presentarsi allo Sportello,  se non per effettuare la scelta a favore di un pediatra diverso.Per la configurazione della procedura regionale, quest'ultima operazione potrà avvenire solo dal 2 aprile.

 

Ferrara: il 31 marzo cessa l'incarico provvisorio della pediatra Dr.ssa Maria Chiara Garani, mentre assume l'incarico definitivo la Dr.ssa Eva Michelin che presterà servizio nell'ambulatorio di P.zza Squerzanti a Ferrara.

In questo caso non si è potuto operare un trasferimento massivo ma i genitori dei bambini che intendono effettuare la scelta a favore della nuova Pediatra possono inviare il modello che è arrivato con lettera attraverso le modalità indicate.

Anche in questo caso l'obiettivo primario è limitare gli spostamenti delle persone ed evitare

contestualmente un afflusso eccessivo presso lo Sportello Unico-Cup di Ferrara.

 

Sono pertanto invitati a recarsi ai nostri sportelli solo coloro che intendono effettuare la scelta a favore di un pediatra diverso.  Tutti gli altri genitori devono seguire le indicazioni fornite.

Si ricorda è possibile prenotare l'accesso allo Sportello Unico di Ferrara attraverso il sistema ZeroCoda disponibile sul sito www.ausl.fe.it nella sezione Servizi On line.

Il modello da compilare si trova al link: http://www.ausl.fe.it/azienda/dipartimenti/dipartimento-cure-primarie/u-o-servizi-amministrativi-distrettuali/ufficio-anagrafe-sanitaria-iscrizione-ssn

Azioni sul documento
Strumenti personali