Tu sei qui: Home / Home Page / News / Copparo: Lunedì 25 Giugno tutti in bicicletta. Partenza ore 16 Parco Casa della Salute.

Copparo: Lunedì 25 Giugno tutti in bicicletta. Partenza ore 16 Parco Casa della Salute.

pubblicato il 21/06/2018 12:31, ultima modifica 21/06/2018 12:31
Continua il programma per promuovere corretti stili di vita per tutti del "GRUPPO in CAMMINO … ma non solo" in collaborazione con la Casa della Salute “Terre e Fiumi” di Copparo.

Ferrara, 22-06-2018. Il prossimo appuntamento è Lunedì 25 Giugno  con “Tutti in bicicletta”; partenza alle ore 16 dal Parco della Casa Salute e Merenda nell’Azienda Agricola Billo.

L’iniziativa è aperta a tutti, soprattutto a coloro che non hanno molte occasioni nel quotidiano per dedicarsi al movimento fisico, con l'obiettivo di sostenere l’importanza della camminata, dell’uso della bicicletta  e del movimento, non solo come prevenzione, ad esempio del rischio cardiovascolare, ma come strumento di controllo di alcune patologie croniche.

Ai partecipanti si raccomanda abbigliamento sportivo, scarpe adeguate, cappellino e di non dimenticare l’acqua.

"GRUPPO in CAMMINO … ma non solo"  in collaborazione con la Casa della Salute “Terre e Fiumi” promuove tutti i Lunedì pomeriggio .. "La passeggiata" …. con ritrovo e partenza alle ore 17 dal  Parco della Casa Salute  Terre e Fiumi di Copparo.

Appuntamenti dei prossimi mesi:

  • Lunedì 24 Settembre durante il SETTEMBRE COPPARESE: “A spasso per Copparo” ripercorriamo la nostra storia insieme a Patrizia Lucchini dalle 16 alle 17.30 . Partenza dal Parco della Casa della Salute
  • Domenica 28 Ottobre ore 9.30 in Bicicletta: “Cosa dite, se ci facciamo un Novello ?” Degustazione in Azienda Agricola Barison. Partenza dal Parco della Casa della Salute. € 5 a persona.

L'Azienda USL di Ferrara nella Casa della Salute  Terre e Fiumi di Copparo, in accordo con i sindaci dell’Unione dei Comuni, ha avviato, sin dall’apertura della Casa, un articolato e differenziato programma di iniziative orientate ai cittadini perché assumano stili di vita ”attivi”  e consapevoli con la collaborazione del Comitato Consuntivo Misto, dei sindacati e le associazioni di volontariato locali.

Queste iniziative, volte allo  sviluppo del benessere della comunità, hanno rafforzato occasioni di dialogo e senso di appartenenza al territorio in una prospettiva culturale di cittadinanza attiva fondata su coesione e responsabilità sociale.

Contenuti correlati
Gruppo Cammino calendario eventi
Azioni sul documento
Strumenti personali