Tu sei qui: Home / Home Page / News / Cittadella della Salute S. Rocco: iniziate oggi le vaccinazioni contro il Covid 19.

Cittadella della Salute S. Rocco: iniziate oggi le vaccinazioni contro il Covid 19.

pubblicato il 11/01/2021 16:50, ultima modifica 11/01/2021 20:02
Settore 19 Piano Terra attive due postazioni vaccinali seguite da personale sanitario dell'Azienda USL e operatori volontari dove sono i locali per i tamponi. Oggi in programma 96 vaccinazioni tra operatori del territorio, dell’ospedale, medici di base e pediatri di libera scelta.
Ferrara, 11-01-2021. A piano terra, nel settore 19, dove sono stati allestiti i locali per effettuare i tamponi, da oggi saranno effettuate anche le vaccinazioni contro il Covid.
In programma 96 vaccinazioni  tra operatori del territorio, dell’ospedale, medici di base e pediatri di libera scelta.
Predisposte 2 postazioni vaccinali seguite da personale sanitario dell'Azienda USL e operatori volontari che hanno dato la loro disponibilità in questa importante operazione che ha lo scopo di riuscire a vaccinare in tempi brevi tutti gli operatori che lavorano nel settore socio - sanitario pubblico e privato per poi procedere con la campagna vaccinale rivolta agli over 80, alle categorie con patologie croniche e via di seguito per arrivare a tutti i cittadini.
Presenti oggi all'avvio dei lavori Monica Calamai, direttore generale dell'Azienda, Emanuele Ciotti direttore sanitario e referente della cabina di regia per il piano delle vaccinazioni covid e Marika Colombi direzione infermieristica e tecnica dell'Azienda USL di Ferrara.

"Con questa ulteriore sede di vaccinazione Covid arriviamo oggi ad avere 4 postazioni distribuite sul territorio provinciale - Monica Calamai presenta così la situazione ai giornalisti  arrivati in Cittadella S. Rocco per l'avvio delle  vaccinazioni - siamo riusciti a fare in modo di proporre servizi di prossimità agli  operatori per ridurre il più possibile i disagi. Stiamo cercando di procedere con ritmi veloci proprio per  arrivare alla popolazione quanto prima e anche per i cittadini stiamo già delineando l'organizzazione delle attività vaccinali per riuscire ad andare incontro rapidamente alle loro esigenze"

Azioni sul documento
Strumenti personali