Tu sei qui: Home / Home Page / News / Casa della Salute di Comacchio: da Martedì 23 Giugno riapre “Spazio Giovani” - Servizio Salute Donna di Comacchio

Casa della Salute di Comacchio: da Martedì 23 Giugno riapre “Spazio Giovani” - Servizio Salute Donna di Comacchio

pubblicato il 22/06/2020 11:01, ultima modifica 22/06/2020 11:01
Il servizio sarà attivo tutti i Martedì dalle 14 alle 17 ad accesso libero e gratuito.

 

 

 

 

Comacchio, 22-06-2020. Da Martedì 23 giugno 2020 riprende  l'attività del Consultorio  "SPAZIO GIOVANI" della Casa della Salute di Comacchio,  sospeso  nell’ultimo periodo a causa dell’emergenza Covid19.

 Il servizio sarà attivo tutti i martedì dalle 14 alle 17  ad accesso libero e gratuito e sarà nuovamente possibile effettuare:

  • visite mediche ginecologiche per irregolarità del ciclo mestruale
  • applicazione della Legge 194/78
  • colloqui informativi per la promozione degli stili di vita sani (alimentazione, sport, cura di sé)
  • interventi di educazione sanitaria socio - affettiva e sessuale
  • consegna dei contraccettivi 

 “Un'ottima notizia per un punto d'ascolto su rapporti affettivi e per l’educazione alla sessualità consapevole,- come dichiarano i professionisti di Spazio Giovani – E’ questo infatti un punto ascolto che i giovani possono avere come riferimento per avere informazioni sui metodi contraccettivi e sulle malattie sessualmente trasmissibili, ma anche  come strategia di prevenzione rivolta alle ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni”.

 A causa delle condizioni di sicurezza necessarie per l’emergenza da Coronavirus che impongo di non creare assembramenti nelle sale di attesa è necessario:

 telefonare al numero 0533/310626 dal lunedì al  venerdì dalle 12.00 alle 13.30 ed accordarsi con l'ostetrica per l'orario di accesso;

  • all’ingresso del servizio sarà previsto un accesso controllato;
  • è richiesta precisa puntualità (non arrivare prima o dopo l’orario indicato);
  • è obbligatorio indossare la mascherina e NON i guanti.

 Se il giorno dell’appuntamento, o nei giorni precedenti, si è verificato un alterato stato di salute (es. febbre superiore a 37,5°C o comparsa di sintomi respiratori e simil-influenzali) l'utente NON DOVRA’ PRESENTARSI, ma dovrà rivolgersi al proprio medico di famiglia per gli eventuali accertamenti.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni rivolgersi al Centro Salute Donna della Casa della Salute di Comacchio, telefonando al  0533- 310626  dal lunedì al  venerdì dalle 12  alle 13.30.

Azioni sul documento
Strumenti personali